Aussois, 10 agosto 2020

Da sx, Bramati, Bertolini, Pescarmona e Lechner

La Trinx Factory Team cala il tris in Francia

Sta letteralmente volando la Trinx Factory Team nella corsa a tappe di mountain bike, in Francia, Transmaurienne Vanoise nel cuore di una delle zone ciclistiche più belle delle Alpi.

Dopo le prime due tappe il team guidato da Luca Bramati vanta un bellissimo tris di atleti al comando delle varie classifiche: nelle Donne Elite “Parcours des 9000” c’è la trentina Eva Lechner (classe 1985), mentre nella graduatoria femminile “Parcours des 6000” della categoria Donne Juniores al vertice si trova la bergamasca Lucia Bramati (2003), infine sul primo gradino del podio degli Under 23 si trova il piemontese Luca Pescarmona (2001). Si sta ben comportando anche il quarto atleta della Trinx Factory Team presente in Francia, il plurititolato valtellinese Gioele Bertolini (1995) che occupa la 17a posizione.

Nella prima tappa nel comprensorio sciistico Val Cenis Lanslevillard ottimo inizio per la bolzanina Lechner che ha soffiato il terzo gradino del podio delle Elite ad un campionessa del calibro di Pauline Ferrand-Prevot, 28° posto per Bertolini negli Elite. Seconda posizione per Lucia Bramati, nonostante una segnalazione errata che le ha fatto sbagliare il percorso a 3 km dall’arrivo, a soli 11” dalla vetta. Primato che invece ha conquistato Pescarmona abile a superare in volata gli altri due concorrenti con i quali si era presentato al traguardo. Trinx Factory Team che è andata ancora meglio nella seconda tappa disputata oggi. Lechner si è classificata prima delle Donne Elite e ha agguantato la maglia di leader della categoria. In crescita Bertolini 17° al traguardo e stessa posizione nella generale Elite. Lucia Bramati si è prontamente presa la rivincita tagliando per prima il traguardo nelle Juniores e balzando al comando della classifica generale.

Ancora ottimo Pescarmona piazzatosi al secondo posto che conserva il primato nella graduatoria.

 

Le altre tre tappe della Transmaurienne Vanoise si svolgeranno tutte ad Aussois nel dipartimento della Savoia.

 

 

 

CONTATTI UFFICIO STAMPA

 

Valerio Zeccato

 

339 1375067

 

Email: valeriozeccato@gmail.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale