Valmorea, 10 Luglio 2016
Esordienti a Valmorea : 7° Trofeo Coop, Esordienti 1° anno
Dopo il 3° posto di Sonia Rossetti (Orinese) e il 5° di Aurora Mantovani (Busto Garolfo) sabato a Comano Terme nel campionato italiano Donne Esordienti 2° anno, oggi ottime prestazioni da parte di Milone (VC Marcoli), 6° e di Gabriele Fede 7° in maglia Cadrezzate entrambi tra gli esordienti 1° anno e di Bagatin (Orinese), 9° nel Tricolore Esordienti 2° anno, questa categoria è tornata sugli scudi in provincia di Como con la disputa del 7° Trofeo Coop organizzato dalla Società Ciclistica Calzolari-Da Moreno e la partecipazione di 161 corridori suddivisi nelle due categorie.
Ed abbiamo rivisto con grande piacere l’altomilanese Aurora Mantovani difendersi ancora con grande estro tra i maschi conquistando la sesta piazza nella prova riservata agli atleti al primo anno (le donne gareggiano con la categoria maschile immediatamente inferiore alla loro) confermando così la bella prestazione di Comano Terme.
Tra i primo anno a Faloppio, vittoria del piacentino Nicola Rossi (VC Pontenure) con l’orinese Matteo Bolletta saldamente al quinto posto.
Tra i più grandicelli invece successo del bergamasco Massimiliano Pini che precede Federico Tosetto (Prealpino) e Cacciatore Emanuele (San Macario) ed altri 3 corridori con i quali si erano involati nel finale della gara disputatasi sul circuito Caversaccio, Valmorea, Uggiate Trevano e Albiolo per un totale di km. 8 ripetuto 5 volte per i primo anno e 6 per i più grandicelli.
Ordini d’arrivo, 1° anno,
1)Nicola Rossi (VC Pontenure) km. 38 in 1h05’17” media kmh. 34,925; 2)Alessandro Belussi (UC Ossanesga); 3)Gabriele Tagliani (VC Sovico); 5)Matteo Boletta (SC Orinese); 6)Aurora Mantovani (SC Busto Garolfo); 7)Lorenzo Pioselli (UC Costamasnaga).