Monticelli Terme, 09.11.2015

Da sx, Chiari TM, corridori Mariani, Moreno, Gasparrini, Caliari e Morelli col DS Raimondi
Da sx, Chiari TM, corridori Mariani, Moreno, Gasparrini, Caliari e Morelli col DS Raimondi

Il Team Beltrami Tsa – Argon 18 parte da Monticelli Terme 

Nella località parmense si è svolto il primo raduno della nuova squadra di Elite e Under 23. Ufficializzati quattro nuovi acquisti: Luca Gamba, Riccardo Mariani, Kevin Pasini e Christian Scerbo

9 novembre 2015 – Si è tenuto a Monticelli Terme, in provincia di Parma, il primo raduno del Team Beltrami Tsa – Argon 18, nuovissima squadra di Dilettanti che farà il suo debutto nella stagione 2016. All’Hotel delle Terme, che farà da base al team durante tutto l’arco della stagione, sono state rilevate e definite le misure delle bici (ovviamente Argon 18), così come le taglie dell’abbigliamento: quello da gara sarà fornito dall’azienda Anna Neri, quello da riposo invece dalla Navigare. Gli atleti hanno anche avuto modo di effettuare un primo colloquio con Giuseppe De Maria, ex professionista che si occuperà della loro preparazione, e con il biomeccanico Claudio Ferretti. Alla giornata ha partecipato anche Graziano Beltrami, che con la sua azienda è main sponsor della squadra.

Il team manager Stefano Chiari ha poi ufficializzato l’ingaggio di altri quattro corridori, che portano così a 12 il totale degli effettivi: il passista veloce Luca Gamba, bresciano classe 1996 proveniente dalla Gavardo Tecmor così come Christian Scerbo, passista scalatore milanese del 1994; il bresciano Kevin Pasini (’96), passista veloce che l’anno scorso ha militato nella Fiorenzo Magni – Boltiere, e lo scalatore parmigiano Riccardo Mariani (’96), quest’anno campione regionale emiliano romagnolo tra gli Under 23 con la maglia della Banca Popolare Emilia Romagna.

Iniziare concretamente questa nuova storia è per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione – spiega il team manager Stefano Chiari -, così come lo è per tutti gli amanti del ciclismo di Parma e di Reggio Emilia. Abbiamo cercato di costruire una squadra di un certo livello, come da troppi anni mancava da queste parti. Abbiamo fatto il massimo per ingaggiare corridori all’altezza della situazione: abbiamo alcuni Elite a caccia di conferme e ragazzi giovani che devono ancora dare il meglio di sé. Siamo felicissimi di aver “sposato” Monticelli e l’Hotel delle Terme come nostro quartier generale: la location e la struttura danno un valore aggiunto alla nostra squadra”.

Si respira grande entusiasmo e voglia di fare – sono le parole di Giancarlo Raimondi, direttore sportivo del Team -. I ragazzi hanno la mentalità giusta per affrontare al meglio questa avventura. Manca ancora tanto all’inizio della stagione, ma è importante iniziare ad amalgamarci e pensare a quello che sarà il 2016: l’obiettivo del team sarà quello di ben figurare in tutte le corse, abbiamo le carte in regola per dire la nostra in parecchie gare”.

Questi i 12 atleti che compongono la squadra, con relativo anno di nascita:

Matteo Caliari (’96),

Manuel Cazzaro (’91),

Davide Debenedetti (’95),

Luca Gamba (’94),

Moreno Giampaolo (’91),

Rino Gasparrini (’92),

Alessandro Mariani (’96),

Riccardo Mariani (’96),

Luca Merelli (’95),

Kevin Pasini (’96),

Giacomo Peretto (’96),

Christian Scerbo (’94). 

Da sx, Chiari TM, corridori Mariani, Moreno, Gasparrini, Caliari e Morelli col DS Raimondi
Da sx, Chiari TM, corridori Mariani, Moreno, Gasparrini, Caliari e Morelli col DS Raimondi

Foto allegata, da sinistra a destra: Stefano Chiari (team manager), Alessandro Mariani, Moreno Giampaolo, Rino Gasparrini, Matteo Caliari, Luca Merelli, Giancarlo Raimondi (direttore sportivo), all’Hotel delle Terme di Monticelli (Parma).

Alberto Dallatana

alberto.dallatana@gmail. com

+39 3356664465

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale