Torino, 09 Settembre 2015

Ammiraglia del Team Androni Giocattoli-Sidermec al seguito della rappresentativa piemontese al recente Giro della Lunigiana
Ammiraglia del Team Androni Giocattoli-Sidermec al seguito della rappresentativa piemontese al recente Giro della Lunigiana

Collaborazione Team Androni Sidermec e CR-FCI Piemonte

10.09.15 - CR PIEMONTE FCI Grazie al Team Androni Giocattoli Sidermec 2

In occasione del recente Giro della Lunigiana, corsa Internazionale a tappe riservata a Nazionali straniere e alle Rappresentative Regionali della categoria juniores, la squadra piemontese ha avuto l’onore di essere assistita, in supporto al Tecnico Regionale Francesco Giuliani, dallo staff della società professionistica Androni Giocattoli – Sidermec.
Il Presidente Rocco Marchegiano ringrazia la Società torinese, nelle persone di Gianni Savio e Giovanni Ellena per aver messo a disposizione del nostro gruppo, mezzi e personale qualificato: Gianpaolo Cheula, Vasile Morari, Simone Cento, persone splendide, preparate e disponibili; l’ammiraglia piemontese, unica del genere, nel gruppo, spiccava nel codone delle auto al seguito.
E’ stato sicuramente un bel gesto del quale andiamo orgogliosi.
La collaborazione, che prosegue già da qualche anno, ha come principio, del quale non abbiamo mai avuto dubbi, la tutela e crescita dei giovani ciclisti, curate da una Società che vede il ciclismo non solo dall’alto del professionismo.
Da tempo, sia Giovanni Ellena, sia Patron Gianni Savio hanno più volte rimarcato, che solo con questo atteggiamento di attenzione verso le giovani leve si può migliorare e garantire un futuro al Ciclismo, restituendogli la credibilità, alla quale noi appassionati eravamo abituati. Analizzare e comprendere le esigenze delle categorie giovanili, senza supponenza, ma con la reale volontà di contribuire alle soluzioni, non solo e sempre con intervento economico -troppo facile-, ma mettendo a frutto l’esperienza della forza umana e delle capacità sportive, sono peculiarità che a questa squadra vanno e andranno sempre universalmente riconosciute.
Ed ecco perché Tecnici di così alto livello e preparazione, mettono a disposizione delle categorie inferiori, tutta la propria esperienza, con umiltà ed estrema attenzione, con il fine mirato a valorizzare il senso di appartenenza al gruppo.
Voglio sinceramente ringraziarVi tutti! Per il CR Piemonte è motivo di estrema soddisfazione, pensare di poterci ancora pregiare, in occasioni future, della Vostra gratificante e arricchente collaborazione.

07.06.15 - LOGO CR-FCI  PIEMONTE

Il Presidente ed il Consiglio Regionale Piemonte FCI

Ufficio stampa FCI – CR Piemonte

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale