Varese, 09 settembre 2015
LUCA CHIRICO IN FIERA A VARESE CON LA PEDALA CON I CAMPIONI
Varese. E’ stato Luca Chirico, professionista del team CSF Bardiani, l’ospite d’onore ieri sera nello stand della Pedala con i Campioni presso la Fiera di Varese: “Quando ho partecipato più volte da ragazzino alla pedalata dell’8 dicembre a Brinzio – ha raccontato Luca – guardavo con ammirazione i tanti campioni che con la loro presenza davano lustro a questo evento benefico.
Ora sono felice di potere partecipare e condividere questo momento di festa del ciclismo con così tanta gente”.
Il corridore di Porto Ceresio ha posato per le foto di rito con molti suoi tifosi, poi si è intrattenuto con Simone Zucchi, l’ex professionista ora organizzatore della pedalata, ed Emilio Vanini anima dell’evento ciclistico a Brinzio.
” Sono molto soddisfatto di questa mia prima stagione tra i professionisti. – ha affermato Chirico – la ciliegina sulla torta sarebbe una bella prestazione nella Tre Valli Varesine del 30 settembre.
Il percorso mi piace, lo conosco molto bene, proverò ad essere protagonista.
Settimana prossima sarò al via della Coppa Agostoni, la prima di una serie di gare che concluderanno questa stagione”.
Lo scalatore del varesotto, cresciuto ciclisticamente tra Varese e il Canton Ticino , continua: ” Ho corso molto nel 2015 e la mia prima partecipazione al Giro d’Italia resterà indimenticabile.
Il Giro mi ha permesso di crescere sia dal punto fisico che mentale, mi ha dato la possibilità di capire la prospettiva della fatica.
La corsa rosa mi ha preso molto, spero di potere ripetere questa esperienza in futuro” .
Non ci saranno novità circa la sua squadra nel 2016: ” Ho un contratto con il team di Reverberi anche per il prossimo anno, mi sono trovato molto bene , e’ una squadra che permette di crescere con tranquillità con come compagni molti giovani con grandi capacità ed entusiasmo.
Quest’anno con molti impegni agonistici e qualche lunga pausa mi ha permesso di iniziare a capire veramente cosa sia il ciclismo professionistico”.
Ufficio stampa
Pedala con i Campioni