Mattia Bais (Bettiniphoto)

Torino, =9 Agosto 2020

Mattia Bais (Bettiniphoto)

ANDRONI SIDERMEC PROTAGONISTA CON BAIS ALLA MILANO-SANREMO

È ancora, è sempre un’Androni Giocattoli Sidermec protagonista.

È successo, come da copione, anche ieri alla Milano-Sanremo.

La classicissima rivoluzionata nel percorso e ancora più lunga rispetto al passato (305 i chilometri totali), oltre che ricollocata in un insolito agosto, per i campioni d’Italia ha visto prendersi la scena Mattia Bais, autore di una bella e lunga azione.

Il 23enne neoprofessionista corridore trentino, già stagista con l’Androni Giocattoli Sidermec nel finale della scorsa stagione, è stato tra i promotori della fuga a sette scattata dopo solo due chilometri dal via di Milano.

L’azione ha segnato in pratica tutta la nuova parte di percorso della Sanremo, che è una delle cinque classiche monumento e naturalmente fa parte del calendario World Tour.

Gli attaccanti (rimasti nell’ultima parte in cinque), infatti, sono stati ripresi a circa 36 chilometri dal traguardo, poco prima dell’inizio della Cipressa e dell’immissione in pratica nel tratto finale del tracciato rimasto uguale alle passate edizioni.

 

Bais, che ha pedalato allo scoperto per ben 267 chilometri, è poi stato molto bravo a concludere la corsa vinta dal belga Van Aert su Alaphilippe.

 

Al termine della classicissima in casa Androni Giocattoli Sidermec è arrivato anche il commento del team manager Gianni Savio, che ha seguito i corridori con i diesse Ellena e Spezialetti: «Bravo davvero Mattia Bais, protagonista di giornata nella fuga che ha caratterizzato gran parte della corsa.

Cosi come avevamo fatto alle Strade Bianche, abbiamo onorato anche la Sanremo».

 

 

 

COMUNICATO STAMPA – 9 agosto 2020.

Fabio Marzaglia

Asteel Sa

+ 39 338 6045992

Responsabile comunicazione Androni Giocattoli Sidermec

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale