Casano, 08 Dicembre 2020

Il Team Casano col Presidente Renato Di Rocco

UN ENCOMIO DELLA FEDERCICLISMO AL  TEAM CASANO PER I RISULTATI OTTENUTI

Casano(Sp),8 dicembre 2020 – In questi primi giorni del mese di dicembre una bella notizia è arrivata al Team Casano, per la soddisfazione dei Dirigenti, collaboratori e atleti. E’ stata inviata dalla Federazione Ciclistica Italiana a firma del suo presidente Renato Di Rocco e si riferisce all’encomio ricevuto tramite una lettera di congratulazioni per l’intensa attività e per i risultati ottenuti in maglia azzurra dagli atleti juniores della formazione toscana.

“I risultati ottenuti – afferma il Team Manager Christian Castagna – sono frutto dell’impegno e della professionalità del nostro gruppo e soprattutto dei Ds Daniele Della Tommasina, Giuseppe Di Fresco e Christian Benenati che hanno portato i nostri ragazzi ad ottenere risultati di grande prestigio per loro stessi e per il Team Casano nonostante la ridotta attività dovuta all’emergenza COVID-19.

Tutta la squadra – prosegue Castagna – ha ottenuto buone prestazioni e in particolare tre atleti hanno vestito la maglia azzurra”.

Il riferimento è a Lorenzo Tedeschi che nell’attività su strada dopo avere conseguito due splendide affermazioni a Massa Finalese (MO) e a San Damiano d’Asti, ha vestito la maglia azzurra al Trofeo Baron a Padova una delle più importanti gare del calendario Italiano, mentre nell’attività su pista la conquista del titolo di Campione Toscano e il secondo gradino del podio al Campionato Italiano nell’inseguimento individuale, gli hanno valso la chiamata in Nazionale da parte del Ct Marco Villa per disputare una prova di Coppa Europa in Svizzera e soprattutto insieme al Campione Italiano Manlio Moro ha rappresentato l’Italia ai Campionati Europei a Fiorenzuola d’Arda ottenendo il 12° posto un buon risultato per un esordiente nell’attività su pista.

Nella stessa manifestazione Europea su pista ha indossato la maglia azzurra anche Thomas Vignoli che nella specialità Velocità Olimpica insieme a Alessandro Sala e Stefano Cavalli sono stati superati nella finale per la medaglia di bronzo dalla forte Nazionale Russa.

Ancora nel settore strada ha fatto parte della Nazionale Italiana che ha partecipato al Giro di Ungheria ottenendo piazzamenti nei primi dieci Ludovico Crescioli, che ha dimostrato di poter aspirare a più ambiziosi traguardi nel 2021.

“L’elogio e l’encomio che ci ha voluto fare il Presidente della FCI Di Rocco – conclude il team manager Castagna – ci inorgoglisce e sarà di grande stimolo per tutti noi per la nuova stagione agonistica”.

                                     ANTONIO MANNORI     

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale