Un passaggio da Ciampino

Ciampino, 11 Settembre 2016

Un passaggio da Ciampino
Un passaggio da Ciampino

20° TAPPA COPPA LAZIO CICLISMO CSAIN – CITTA’DI CIAMPINO 11.09.2016 M E M O R I A L   A N T O N I O   D E   F E L I C E

A CIAMPINO CICLISMO SPETTACOLO, PROTAGONISTI GLI AMATORI MASTER ONORATO IL MEMORIAL .  ASSEGNATE LE VITTORIE E MAGLIE LEADER DI TAPPA. FOLLA PLAUDENTE.

La 20 ^ tappa della Coppa del Lazio, è. stata ospite della sportivissima e ospitale cittadina di Ciampino,e onorata da numerosa partecipazione di ciclo agonisti del Lazio e dintorni.

L’evento ciclistico, è. stato ottimamente organizzato con passione e spirito di servizio dal professionale Staff operativo del Presidente Maurizio De Felice

La cronaca : Alle ore 09.15 esatte il direttore di gara Pierluigi Vacca dava il via da Mura dei Francesi al nutrito gruppo di cicloamatori che hanno voluto onorare con la loro presenza la 11 ^ edizione Memorial Antonio De Felice una classica corsa su strada, molto seguita dal ciclismo amatoriale.

La corsa : già dal secondo degli otto giri in programma va via una fuga di tre uomini che non verranno più’ ripresi, il colpo di scena e’ la caduta di uno di loro a soli tre chilometri dal traguardo, per fortuna senza conseguenze.

Si aggiudica nella Vet/2 maglia e vittoria Roberto Maggioli (Ciclomillennio) a seguire nella categoria Carloni, Mancini, Macchini, Bertozzi, Bertolini.

Primo della cat G/1 è il velocista della Asd Conti D’angeli Stefano Serafini a seguire Cannone , Conte , Taglienti , Valcelli . Tantari, Rossi.

Nei G/2 successo di un ritrovato Natale Lauri (Conti D’angeli) a ruota Di Salvo, Genovesi . Bondani, Bordone , Settimi.

Per la quota rosa donne vittoria di Debora Vincenzetto (bar Bova) e per i S/G Giuseppe Olivieri (Etruria Home Bike)-

Si aggiudica la maglia Coppa Lazio dei giovani una piacevole sorpresa alla sua prima vittoria questa stagione Amedeo Nonni (Cicli Appodia). Seguono nella cat Sen/1 l’atleta di casa Marazza, Sinapi , Sanna , Ponzo.

Primo degli junior Giorgio Maria Carbone (Bike team) a ruota Morichini, Sciaretta , Di Cori, Valerio , Romualdi.

Nei Vet/1 primo Cesare Marocco (Roccasecca bike) poi Barcellan, Carbone , Bove, Scardilli, De Paulis, Simonetti

Fa sua la Sen/2 Tiziano De Carolis (Conti D’angeli) a seguire, Pigliucci, Mariani, Panico ,Iosif , Martelloni.

Favolosa è stata la cerimonia delle premiazioni allestita con generosità dal Presidente Maurizio De Felice. Presente lo sportivissimo Sindaco di Ciampino Giovanni Terzulli.

Un grazie al Comandante Vigili di Ciampino Roberto Antonelli, Polizia Locale di Marino, Polizia provinciale,Croce Rossa Ciampino, Team Tupperware e G.S. Santa Maria delle Mole, Scorte Tecniche Vessella.

Arrivederci alla prossima edizione.

Un passaggio da Ciampino
Un passaggio da Ciampino

                                             (Giovanni Maialetti)

 

 

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale