Modena, 06 Maggio 2020

Giro da Capogiro con zio Paperone

Maggio, da sempre è il mese simbolo del Giro d’Italia, la corsa più dura del mondo nel Paese più bello del mondo.

Una bellissima e sempre tanto attesa tradizione che, quest’anno, a causa della pandemia causata dal Corona Virus ha mancato l’appuntamento atteso da milioni di appassionati e tifosi.

Ma, saltata per questi motivi la “Grande partenza” da Budapest che doveva tenersi proprio in questi giorni, seguiamo virtualmente la corsa rosa su Topolino, il mensile che ha accompagnato da giovani anche molti di noi.

Ed ecco sul nr. 3363 uscito mercoledì 6 maggio il primo pezzo dedicato su quella che doveva essere la prima tappa, la cronoindividuale di Budapest con un nipote di zio Paperone che si piazza in ….ultima posizione….!

Ma, perchè zio Paperone vuole partecipare al Giro d’Italia nr. 103 con una sua squadra?

Leggiamolo su Topolino dove Bruno Enna ce lo spiegherà tappa per tappa con i disegni di Marco Mazzarello dalla prima tappa che si sarebbe dovuta disputare a Budapest fino all’ultima di Milano.

Il 103° Giro d’Italia, come tutti sappiamo, purtroppo ha dovuto essere rinviato ad ottobre; ci sarà anche qualche variazione per rimpiazzare le 3 tappe ungheresi e qualche novità.

Seguiamo tutto su Topolino ma anche sulla Gazzetta dell Sport che ospiterà qualche bella storia sportiva pubblicata su Topolino, una bella vetrina con tanti bambini tra i Lettori.

Servizio a cura  di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale