Premiazioni con Autorità^ (Foto Nastasi)

Dro, 07 Agosto 2016

 

Partenza esordienti 2^ anno (Foto Nastasi)
Partenza esordienti 2^ anno (Foto Nastasi)

Esordienti 2° anno – “11° Trofeo Supermarket Calzatura” – Organizzazione Ciclistica Dro

Fuga a tre (Foto Nastasi)
Fuga a tre (Foto Nastasi)

Davide De Cassan livrea della “Bruno Gaiga C.A.M.P.I.” conquista il suo terzo alloro stagionale vincendo allo sprint l’11° Trofeo Supermarket Calzatura davanti ai suoi due compagni di fuga, Ettore Gasparini (Hawaiki-Rincà) e Filippo Gaspari (GS Luc Bovolone) al termine di un affondo a tre durato una quindicina di chilometri.

I primi 10 classificati (Foto Nastasi)
I primi 10 classificati (Foto Nastasi)

Sono 36 i corridori che scattano agli ordine del Mossiere Cesare Bertani per pedalare sul primo degli 8 giri del circuito disegnato all’interno del territorio comunale di Dro, uguale a quello dove hanno pedalato gli esordienti classe 2003, aumentato di due tornate con lo stesso finale sullo strappo che immette nella pista del “Ciclodromo Oltra”.

Mirko Cigalotti Direttore di corsa (Foto Nastasi)
Mirko Cigalotti Direttore di corsa (Foto Nastasi)

Ed è subito Matteo Calovi (UC Valle di Cembra) ad incendiare la corsa vincendo anche il primo TV della corsa.

Giuria FCI - Esordienti Dro da sx Roberto Fait (G.Arr.), Federica Tavernini (Comp.) e Francesco Alampi (Presidente) - (Foto Nastasi)
Giuria FCI – Esordienti Dro da sx Roberto Fait (G.Arr.), Federica Tavernini (Comp.) e Francesco Alampi (Presidente) – (Foto Nastasi)

Gli replica a stretto giro Alessandro Rampi (Hawaiki-Roncà) vincendo il secondo TV emulato al giro successivo da Filippo Gaspari (GS Luc Bovolone) che si impone nel 3° TV.

Ettore Gasparrini vince un TV (Foto Nastasi)
Ettore Gasparini vince un TV (Foto Nastasi)

Poi la corsa si infiamma per merito di Ettore Gasparini (Hawaiki-Roncà) che si impone nel 4° TV e trascina una fuga a tre, con Davide De Cassan (Bruno Gaiga) e Filippo Gaspari (GS Luc Bovolone), una fuga che avrà esito positivo.

Prima di andare a contendersi la vittoria allo sprint, il trio in fuga fa le prove al passaggio del 5° TV dove vince Ettore Gasparini (Hawaiki-Roncà).

Podio 2^ anno (Foto Nastasi)
Podio 2^ anno (Foto Nastasi)

Intanto alle loro spalle inseguono Emanuele Gugole (Off Alberti) con Andrea Rabba (Team Nuvolento) a 11” e, leggermente più distanziati, Alessandro Rampo (Hawaiki-Roncà) ed altri che ritroveremo nell’ordine d’arrivo, anche al traguardo leggermente distanziati.

Premiazioni con Autorità^ (Foto Nastasi)
Premiazioni con Autorità^ (Foto Nastasi)

Entusiasmante l’arrivo nell’”Arena” del Ciclodromo dove una folla di sportivi attendeva i corridori incitandoli a gran voce e, tra questi, anche tanti giovanissimi ciclisti in attesa di entrare loro stessi in azione nel “15° Trofeo Learco Matteotti” che si disputerà sull’anello di questo spettacolare Ciclodromodi Dro, una vera e propria chicca tutta dedicata al ciclismo giovanile.

Tre fuggitivi di giornata (Foto Nastasi)
Tre fuggitivi di giornata (Foto Nastasi)

Infine tradizionale cerimonia per la premiazione dei corridori, sempre con la partecipazione della vicesindaco di Dro, della Presidente Geltrude Berlanda e di alcuni collaboratori della ciclistica Dro.

Un passaggio al TV-Contagiri col Giudice d'arrivo Roberto Fait (Foto Nastasi)
Un passaggio al TV-Contagiri col Giudice d’arrivo Roberto Fait (Foto Nastasi)

Ordine d’arrivo “11° Trofeo Supermarket Calzatura” :

1)Davide De Cassan (Bruno Gaiga-C.A.M.P.I.), km. 38,2 in 1h00’22” media kmh. 37,968;

2)Ettore Gasparini (Hawaiki-Roncà);

3)Filippo Gaspari (GS Luc Bovolone);

4)Emanuele Gugole (Off. Alberti-UC Val D’Illasi) a 11”;

5)Andrea Rabba (Team Nuvolento) st;

6)Alessandro Rampo (Hawaiki-Rampà) a 22”;

7)Federico Iacomoni (US Aurora);

8)Ricardo Fulici (GS Alto Adige-SV Sudtirol);

9)Matteo Calovi (UC Valle di Cembra) a 28”;

10)Andrea Fabiani (SC Mori) a 31”.

Corridori partiti, 58; Classificati, 41; Ritirati, 17.

30.07.16 - LOCANDINA GARA ESORDIENTI DEL 7-8-16

Vito Bernardi-Fotoservizio di Nastasi

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale