Dro, 07 Agosto 2016.

Giuria FCI - Esordienti Dro (Foto Nastasi)
Giuria FCI – Esordienti Dro (Foto Nastasi)

5° Trofeo Miori Giuliano e Girardi Gianni – Organizzazione Ciclistica Dro

 

30.07.16 - LOCANDINA GARA ESORDIENTI DEL 7-8-16Nicolò Costa Pellicciari, 13 anni, livrea della Davoli Bagnolese Gattatico vince allo sprint su un plotoncino di 5 atleti che hanno dato vita ad una fuga di circa 12 chilometri, il 5° Trofeo Miori Giuliano e Girardi Gianni, disputato a Dro con la partecipazione di 36 corridori.

La Presidente Geltrude Berlanda prona a dare il via (Foto Nastasi)
La Presidente Geltrude Berlanda prona a dare il via (Foto Nastasi)

Direttore di corsa Mirko Cigalotti, vice Enzo Francesconi. Giuria FCI Francesco Alampi (Presidente), Roberto Fait, (Giudice Arrivo) e, Federica Tavernini (Componente); Motostaffette dell’Alto Garda-Riva, Starter la presidente Geltrude Berlanda, i corridori scattano per pedalare sul primo dei 6 giri del circuito locale disegnato interamente in territorio comunale, km. 4,650 per 6 giri oltre allo strappo finale in salita di circa un chilometro compreso il tratto pianeggiante all’interno della pista ciclabile del centro Oltra.

Inizio fuga a 5 (Foto Nastasi)
Inizio fuga a 5 (Foto Nastasi)

Al 2, 3,4 e 5 passaggio ai piedi della rampa che porta all’arrivo, c’è il classico sprint per la conquista del Traguardo Volante che sono conquistati nell’ordine dal dorsale 29, Christian Moser, (Libertas Raffeisen Laives); da Niccolò Casagranda (Veloce Club Borgo); e dal dorsale 38, Diego Ressi (SC Mincio Chiese) che vince sia il 3° che il 4° TV., entrambi, guidando un plotoncino di 5 corridori in fuga per circa 12 chilometri che poi vanno a contendersi la vittoria allo sprint che arride a Nicolò Costa Pellicciari che per il corridore emiliano di Luzzara, corrisponde alla 18° vittoria stagionale tutta dedicata ai genitori Mirka e Simone ma con un pensiero anche ai compagni di squadra, al direttore sportivo Bruno Benassi e al presidente Mirko Brunoni.

Un traguardo volante (Foto Nastasi)
Un traguardo volante (Foto Nastasi)

Infine cerimonia di premiazione dei corridori con la partecipazione della Presidente Geltrude Berlanda e della Vicesindaco Michela Calzà oltre alla signora Patrizia, per Giuliano Miori e il fratello di Gianni Girardi ai quali la corsa era dedicata.

Primi 10 classificati (Foto Nastasi)
Primi 10 classificati (Foto Nastasi)

Ordine d’arrivo 5° Trofeo Miori Giuliano e Girardi Gianni,

1)Nicolò Costa Pellicciari (Davoli Bagnolese Gattatico) km. 28,9 in 51’06” media kmh. 33,933;

2)Andrea Dalvai (Veloce Club Borgo);

3)Diego Ressi (SC Mincio Chiese);

4)Marco Andreaus (Veloce Club Borgo);

5)Eros Simonetto (Guadense Rotogal);

6)Ciro Passidomo (US Azzanese) a 1’03”;

7)Edoardo Zamperini (Off. Alberti-UC Val D’Illasi) a 2’55”;

8)Samuele Venturi (US Azzanese);

9)Daniele Pandolfo (Hawaiki-Roncà);

10)Gianmarco Carpene (Off. Alberti-UC Val D’Illasi).

Corridori Partiti, 36; Classificati, 22; Ritirati 14.

Podio Esordienti 1° anno (Foto Nastasi)
Podio Esordienti 1° anno (Foto Nastasi)
Un passaggio esordienti 1^ anno (Foto Nastasi)
Un passaggio esordienti 1^ anno (Foto Nastasi)

Giudice Roberto Fait al lavoro (Foto Nastasi)
Giudice Roberto Fait al lavoro (Foto Nastasi)

Vito Bernardi – Fotoservizio di Nastasi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale