Parabiago, 07 Giugno 2020 

Fausto Coppi

Coppi il “mio” Campionissimo

A volte si va alla ricerca di informazioni per parlare di ciclismo, quello di oggi ma anche quello glorioso di qualche decennio fa.

Poi però vieni a conoscenza che non c’è bisogno di andare tanto lontano e qui, a Parabiago nell’altomilanese c’è una miniera di notizie, aneddoti, foto, biciclette e materiale vario, delle vere e proprie “leccornie” ciclistiche.

Il tutto “custodito” da un grande appassionato come Giancarlo Alzini, una carriera con la Divisa della Polizia Municipale di Parabiago oggi in pensione ma sempre vicino al ciclismo fin dalla tenerissima età.

E’ facilissimo anche incontrarlo sulle nostre strade in divisa da corridore sia con moderne palmerine che con biciclette ed abbigliamento vintage per partecipare a qualche ciclostorica senza dimenticare che è padre di una pluricampionessa del ciclismo femminile : Martina Alzini.

Servizio a cura di : Vito Bernardi

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale