Belgrado, 07 Giugno 2020

07.06.2020 – Podio della Coppa Beograd vinta da Veljko Stojnic del Team Vini Zabù-Ktm

Altro successo per il giovane serbo

C’è la firma del giovane Veljko Stojnic nella casella 2020 della Coppa Beograd che sfata così il vecchio proverbio latino “Nemo Profeta in Patria est”.

Luca Scinto DS della Vini Zabù-Ktm

E a salutare il successo dell’enfant du pays è il suo direttore sportivo Luca Scinto ma anche il sottoscritto che lo aveva seguito allo Uae Tour negli Emirati Arabi dove il giovane serbo si è imposto nella classifica finale a punti per i traguardi intermedi (Leggi traguardi volanti) con larghissimo margine sugli immediati “Inseguitori” sfiorando per un solo punto la maglia verde della classifica a punti

Veliko Stojnic leader TV allo Uae Tour

Nato a Sombor (Serbia) il 4 febbraio 1999, Stojnic ha gareggiato nel 2019 tra gli Under 23 con la maglia del Team Ballerini ed aveva vinto la Firenze-Viareggio e la prova di Castelnuovo Scrivia (Alessandria) nel contesto della Challange della Bassa Valle Scrivia e Valcurone per distacco.

E anche oggi si è imposto tutto solo in questa gara svoltasi in un Parco cittadino, il più grande di Belgrado, il “Parco Usce precedendo il suo connazionale Dusan Rajovic (Nippo-Delko One Provence).

Questa è la seconda gara disputatasi oggi con l’ultima tappa del 32° Giro del Vietnam-Htv Cup conclusosi ad Ho Chi Minh City e vinto per il secondo anno consecutivo dallo spagnolo Javier Sarda Perez del Team Vietnamita “Thanh Pho Ho Chi Minh”.

Servizio a cura di : Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale