Borgo Panigale, 03 Febbraio 2018
Italia Nuova Borgo Panigale 2018 pronta a stupire.
Sabato 3 febbraio presso l’hotel Amadeus di Borgo Panigale, alla presenza delle autorità del quartiere, stampa e simpatizzanti, è stata presentata la formazione juniores che dal 18 marzo parteciperà alle maggiori competizioni regionali e nazionali.
La serata, presentata con la solita maestria dallo speaker Cesare Natali, ha vissuto il suo epilogo con la sfilata dei dieci ragazzi fasciati nelle nuove divise realizzate dalla Pissei di Agliana, un ritorno al passato con il colore granata predominante e i calzoncini neri com’erano agli albori della società: è stato proiettato un filmato che raccoglieva immagini e video della stagione appena trascorsa che ha permesso ai numerosi presenti di rivivere ed emozionarsi nel vedere le imprese dei ragazzi.
E’ stata l’occasione per salutare i ragazzi che passano di categoria e ringraziare chi termina l’attività agonistica il tutto ripreso dalle telecamere dell’emittente Pianeta Ciclismo che ha realizzato un bellissimo servizio visibile anche sul canale YouTube all’indirizzo https://youtu.be/XweCKLHQbzQ .
La formazione messa in campo dai dirigenti di Borgo Panigale appare sulla carta abbastanza agguerrita, ai confermati Filippo Baroncini, Andrea Cantoni, Alex Piccinini e Luigi Tosi al secondo anno in categoria si sono affiancati provenienti dalla categoria allievi i seguenti ragazzi: Tommaso Bettuzzi dalla Ceretolese 1969, Davide Dapporto e Lorenzo Visani dalla Cotignolese, Davide Pinardi e Giuseppe Graziano dalla Santerno e Andrea Gallo dal San Lazzaro. Riconfermata la guida tecnica con Claudio Centomo, nelle vesti di Team Manager, collaborerà Michele Coppolillo, Mauro Calzoni, Alessio Montanini, Alan Zucchelli e Antonino Mondo: lo sponsor tecnico sarà ancora la Beltrami TSA che fornirà le biciclette Argon 18 equipaggiate con gruppo Sram e componentistica Zipp.
Già ben avviata la preparazione dei ragazzi che, dopo il lavoro svolto in palestra, hanno già preso confidenza con la bicicletta, a metà marzo, compatibilmente con gli impegni scolastici dei ragazzi, si svolgerà un raduno collegiale a Riccione presso l’Hotel Boemia per rifinire la preparazione in vista del debutto che avverrà a Faenza nel Gran Fondo Davide Cassani giovani.
Ancora poco più di un mese e poi la lunga pausa terminerà, finalmente potremo gioire e soffrire con i nostri ragazzi con l’augurio che sia una stagione di soddisfazioni.
Nella fotografia i dieci ragazzi con i direttori sportivi, il presidente Roger Piana e il medico sociale Dottor Luigi Venturoli
Stefano Ballandi