09.10.2016 - Giovani Ciclisti impegnati in una gimkana alla Castellina (Foto Giacinto Gelli)

Santa Lucia alla Castellina, 07 Gennaio 2017.

Padre Agostino Gelli, con Giacinto Gelli presidente della Famiglia-Amici del Ciclismo e Felice Gimondi-Sonny Colbrelly (Foto Nastasi)
Padre Agostino Gelli, con Giacinto Gelli presidente della Famiglia-Amici del Ciclismo e Felice Gimondi-Sonny Colbrelly (Foto Nastasi)

Giornata dedicata ai corridori delle categorie Esordienti ed Allievi.

27.11.2010 - Casa dei Campioni - Logo S Lucia alla Castellina

Le porte del Convento di Santa Lucia alla Castellina sono sempre aperte per i Fedeli, i Tifosi del Ciclismo e di tutti gli altri Sport ma domani, domenica 8 Gennaio, le porte saranno “spalancate” con i Padri Carmelitani Nicola e Luca, Giacinto Gelli, Presidente del Gruppo “La Famiglia-Amici del Ciclismo”, il Presidente del CR-FCI Toscana, Giacomo Bacci con Maria Bruni, Consigliere dello stesso CR Toscano, nelle vesti di Padroni di Casa.

Giacomo Bacci al centro e, Maria Bruni (Foto Nastasi)
Giacomo Bacci al centro e, Maria Bruni (Foto Nastasi)

Un raduno speciale con la presenza di giovani ciclisti esordienti ed allievi di società toscane delle province di Firenze, Prato e Pistoia, un “Raduno” promosso dal Gruppo della Famiglia-Amici del Ciclismo che ha come Presidente Giacinto Gelli, un Gruppo molto attivo e assai noto nel mondo del ciclismo per il famoso Premio “Coraggio e Avanti” che, ogni anno, premia il miglior neo professionista ed altri corridori distintisi nel corso della stagione agonistica in alcune categorie, donne comprese.

Finalità di questo Raduno non è solamente quella di discutere di gare, bici, allenamenti, tecniche varie ma, anche e forse soprattutto, di interloquire intorno al comportamento dei giovani atleti sia nelle varie gare che nella vita quotidiana.

I giovani corridori e le ciclogirls saranno attesi ed intrattenuti dal Presidente Giacomo Bacci e dalla Consigliera Maria Bruni.

22.11.2015 -. Maria Bruni consegna Premio Coraggio e Avanti "Donne" a Marta Bastianelli (Foto Nastasi)
22.11.2015 -. Maria Bruni consegna Premio Coraggio e Avanti “Donne” a Marta Bastianelli (Foto Nastasi)

E’ prevista anche una breve riunione tra tutti i Direttori Sportivi delle squadre presenti.

Gli Ospiti potranno anche visitare il ristrutturato “Museo della Filotex” dove sono custoditi tanti cimeli dello squadrone “Filotex”, la cui maglia fu indossata con onore da alcuni grandi ex del nostro ciclismo come Francesco Moser, Franco Bitossi, Roberto Poggiali, Marcello Bergamo, Giuseppe Grassi, i fratelli Mugnaini, Alberto Della Torre, Ugo Colombo e potremmo continuare ancora all’infinito! In questo Museo, anche molti oggetti che furono indossati da Campioni di altre Squadre.

Una giovanissima ciclogirl impegnata in una gimkana alla Castellina (Foto Giacinto Gelli)
Una giovanissima ciclogirl impegnata in una gimkana alla Castellina (Foto Giacinto Gelli)

Non potrà mancare il momento spirituale con la partecipazione alla Santa Messa e, infine, per chiudere l’incontro, un buffet consumato in allegria e compagnia.

E dopo questo “Raduno”, tutto è in fase di organizzazione per il prossimo evento ciclistico che si terrà sempre qui alla Castellina, domenica 12 Febbraio e sarà dedicato alle “Glorie” del ciclismo toscano che parteciperanno con i loro famigliari. Saranno circa 300 le Persone che presenzieranno a questo evento organizzato dai vertici di questa associazione di “EX” presieduta da Roberto Poggiali coadiuvato dal Segretario Giuliano Passignani.

Intanto appuntamento con tutti a domani al Santuario di Santa Lucia alla Castellina a partire dalle ore 09,00.

09.10.2016 - Giovani Ciclisti impegnati in una gimkana alla Castellina (Foto Giacinto Gelli)
09.10.2016 – Giovani Ciclisti impegnati in una gimkana alla Castellina (Foto Giacinto Gelli)

Gruppo La Famiglia-Amici del Ciclismo

    (Addetto Stampa – Vito Bernardi)

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale