Borgomanero, 04 Marzo 2017.
Presentazione ufficiale del “Bici Club 2000-Borgomanero”
Sono 60 i corridori che vestiranno la livrea del Bici Club 2000-Borgomanero del Presidente Secondo Briolotti, oggi nelle vesti di Maggiordomo alla presentazione ufficiale dei suoi ragazzi e ragazze che, nel corso della stagione che va ad iniziare difenderanno i colori della Borgomanero ciclistica gareggiando nelle categorie dei Giovanissimi, Esordienti, Allievi e Juniores.
Una bellissima rappresentanza degna di rappresentare la continuità del ciclismo in questa città che ha avuto un grande protagonista nello sport delle due ruote spinte dalla forza dei pedali quel grande dal nome glorioso : Pasqualino Fornara.
Ed oggi sono tanti i sacrifici che fa quotidianamente il Bici Club 2000 di Borgomanero per allestire questa squadra che, sono in vestiario costa già, in termini economici un bell’impegno.
Ma la passione è tantissima la voglia di allevare ciclisticamente questi atleti è tanta e, il desiderio di ritrovare un altro Pasqualino Fornara qui a Borgomanero è tanta.
Se l’anno scorso la sfilata cittadina per la presentazione delle squadre agonistiche andò delusa a causa di una nevicata, quest’anno, con ingredienti diversi, il risultato è stato lo stesso.
La pioggia insomma ha costretto il Presidente Briolotti ed i suoi collaboratori ad optare esclusivamente per l’ampio anfiteatro dell’Oratorio Parrocchiale di Sant’Antonio che si è riempito in ogni ordine di posti al momento di iniziare la presentazione.
Sul tavolo delle Autorità il neo Presidente del Comitato Regionale del Piemonte, Gianni Vietri con Consigliere Marco Rocca (già Presidente del CP-FCI del Verbano-Cusio-Ossola); Roberto Filiberti Presidente del CP-FCI Novara, l’on. Biondelli e l’assessore allo sport, Pierfranco Mirizio.
Presenti anche il grande ex Pippo Fallarini e Sergio Gallipacciorino, Direttore Sportivo dell’UC Bustese Olonia
Tutti gli Ospiti si sono congratulati col Presidente Briolotti e tutto il Consiglio Direttivo per l’impegno profuso nell’allestire questa bellissima realtà tutta dedicata al ciclismo giovanile.