Sondrio, 05 Agosto 2018
Mathias Vacek del Team Giorgi vince il GP Ponchiera
Ormai è….acclarato….: Quando c’è il Team Giorgi, si corre per le piazze d’onore.
E questa è una constatazione che viene spontaneamente all’occhio visti anche i risultati entusiasmanti che questi ragazzi sanno conquistare su ogni tipo di terreno e, grazie a Vacek, anche all’estero.
E fa piacere constatare l’entusiasmo che ruota intorno a questo Team che è sorretto economicamente e moralmente da uno sportivo di peso come Carlo Giorgi che è sempre presente ad ogni gara domenicale e, tenendo presenti in primis gli impegni imprenditoriali, a volte anche in qualche gara infrasettimanale.
Ed oggi la vittoria è toccata a Mathias Vacek che sulle strade del “34° Gran Premio Inter Club Ponchiera” si è imposto in maniera entusiasmante staccando tutti gli avversari nonchè compagni di squadra indossando così anche la maglia bianca “Da Moreno” di leader della classifica generale ma anche quella a pois di leader del GPM.
Il 70° Giro della Provincia di Como è appena iniziato ma ha già dato delle indicazioni molto precise sul probabile andamento nelle prossime prove.
Però dobbiamo dare fiducia e fare affidamento su corridori come Christian Bagatin (SC Orinese), corridore senza alcun dubbio all’altezza della situazione ed in grado di controbbatere agonisticamente questi giovani avversari e perchè no anche superarli.
E poi notiamo anche il comasco Alessandro Ceci (Figinese), l’altro comasco Francesco Vergobbi (Remo Calzolari-Da Moreno) e diamo il benvenuto anche allo svizzero Loris Hochstrasser del Velo Club Mendrisio e anche a qualche bella sorpresa che può sempre spuntare anche quando meno te lo aspetti.
Comunque tanto di cappello ai ragazzi di Leone Malaga e di Carlo Giorgi, uno squadrone, un gruppo e tante Persone che ci invogliano ad andare sempre avanti a braccetto con lo sport delle due ruote spinte dalla forza dei pedali, un giro di ruote, di pedali e di speranze che continuano da anni anzi, ormai da secoli.
Servizio a cura di Vito Bernardi -Fotoservizio di Berry
.
Galleria fotografica di Berry :
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.