Cadidavid, 05 Aprile 2019
Uova Pasquali A.I.L
Il ciclismo veronese ha espresso, con sensibilità, la sua vicinanza alla campagna “Uova di Pasqua Ail”, promossa dall’Associazione italiana lotta alle leucemie nelle piazze italiane.
Dalla vendita delle uova di Pasqua, l’associazione presieduta a Verona da Daniel Lovato, ricava denari da destinare alla ricerca scientifica e all’assistenza delle persone colpite dalla malattia e loro famiglie.
Nella piazza di Cadidavid, i giovani atleti dell’Ekoi Petrucci in oltre 4500 piazze italiane, da venerdì a domenica, i giovani atleti dell’Ekoi Petrucci, con il loro presidente Raffaello Cordioli in testa, sono intervenuti nello stand allestito e gestito da Roberta e Nicoletta Cailotto per acquistare l’uovo pasquale.
Era presente anche il presidente provinciale della Federciclismo, Diego Zoccatelli, dirigente dell’Ekoi.
Questa società, va sottolineato, porta sulle maglie dei giovani atleti il marchio Ail proprio per sensibilizzare, ad ogni corsa, sui problemi legati a questa patologia e dare testimonianza della vicinanza ai malati.
L’iniziativa, che ha avuto, come negli anni scorsi, un prestigioso testimonial nell’olimpionico e campione italiano Elia Viviani, è stata resa possibile grazie al consueto impegno di tanti volontari che hanno messo in vendita le uova di cioccolato, tutte caratterizzate dal logo dell’Associazione.
.