CANCELLARA VINCE PER LA TERZA VOLTA LE STRADE BIANCHE (FOTO ANSA)
STRADE BIANCHE NAMEDSPORT – COMUNICATO STAMPA
5 MARZO 2016
FABIAN CANCELLARA HA VINTO LA SUA TERZA STRADE BIANCHE NAMEDSPORTIl ciclista svizzero ha vinto la “Classica del Nord più a Sud d’Europa” iscrivendo per sempre il proprio nome su un settore di sterrato
Siena, 5 marzo 2016 – Il ciclista svizzero Fabian Cancellara (Trek – Segafredo) ha vinto la decima edizione della Strade Bianche NamedSport, 176 km da Siena (Fortezza Medicea) a Siena (Piazza del Campo).
Sul traguardo finale, all’ombra della Torre del Mangia, ha preceduto i compagni di squadra Zdenek Stybar (Etixx – Quick Step) e Gianluca Brambilla (Etixx – Quick Step).
Grazie a questa vittoria, la terza della carriera nella corsa, si scrive un pezzo di storia: da oggi il sesto settore di sterrato della gara sarà dedicato a suo nome.
RISULTATO FINALE
1 – Fabian Cancellara (Trek – Segafredo) 176 km in 4h39’35”, media 37,770 km/h
2 – Zdenek Stybar (Etixx – Quick Step) s.t.
3 – Gianluca Brambilla (Etixx – Quick Step) a 4″
DICHIARAZIONI Pochi secondi dopo aver attraversato il traguardo, il vincitore Fabian Cancellara ha dichiarato: “Questo è un giorno speciale.
Ho dovuto giocare le mie carte migliori.
Sono senza parole.
Sapevo che non potevo lasciare Brambilla troppo avanti e l’Etixx – Quick Step mi aveva messo in inferiorità numerica.
Quindi ho usato la mia esperienza e la mia fiducia per controllare fino alla fine.
Mi conosco molto bene.
Vincere per la terza volta significa che sono nella storia.
Avrò un pezzo di sterrato in mio nome.
Ho messo il mio marchio a Siena per sempre.
Sono davvero felice!”. Seguiranno le dichiarazioni della conferenza stampa e altri materiali. #StradeBianche
Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale