Lido di Ostia, 28 Febbraio 2016

 

Le squadre campionesse d'Italia cronosquadre del Lazio
Le squadre campionesse d’Italia cronosquadre del Lazio

CRONOMILLENNIOPROVA NAZIONALE CSAIN CICLISMO GARA QUARTETTO A CRONOMETRO.

 

 Lido di Ostia (Roma) 28.02.2016 – Circuito Agonistico della Pineta Lidense di Castelfusano      

 GRANDE SUCCESSO NELLAPRIMA CENTRO ITALIA” – AL NASTRO DI PARTENZA 52 SQUADRE E 220 CRONOMER  ENTUSIASMO TRA GLI SPORTIVI PRESENTI.

GARA SPETTACOLARE NELLO SPAZIO TEMPO.

ASSEGNATI I TITOLI NAZIONALI

E’ stata una grande manifestazione ciclistica grazie alla perfetta organizzazione messa in scena dal Presidente Alberto D’Acuti , che al termine della prova crono tricolore, ha riscosso il plauso da parte di addetti e spettatori, testimoniato da ben 52 società Csain del Centro Italia e 220 Cronomer delle migliori tradizioni di questa spettacolare specialità su strada.

Ad ospitare la prestigiosa finale tricolore di società il verde della macchia mediterranea e maestosi alberi lidensi della pineta di Ostia.

Gli atleti in gara hanno gareggiato nella massima sicurezza con il circuito di gara completamente chiuso al traffico, respirando a pieni polmoni la salubre e benefica aria marittima del tirreno.

Circuito di gara scorrevole da ripetere secondo regolamento Csain.

28.02.16 - LOCANDINA CRONO SQUADRE TRIC CSAIN CICLISMO CENTRO ITALIA

Il tempo meteo non prometteva nulla di buono, prima della partenza, fortunatamente poi ci ha pensato Giove Pluvio risparmiando fatica generosità e cadute ai numerosi ciclo velocisti in gara.  

Lo straordinario carosello variopinto di pedali in movimento ha iniziato la prova con la prima partenza delle ore 9.00.

Una competizione avvincente e spettacolare che si concludeva tra gli applausi del pubblico alle ore 11.00 come da programma.

Attirando curiosità, attenzione ai numerosi turisti   pendolari della domenica.

Al termine della fantastica corsa contro o spazio tempo, venivano assegnati i titoli nazionali Crono strada Csain Centro Italia alla seguenti società : Cicli Paco Team (FantonGiannettiSannaValerio); Ciclomillennio (Di CesareSeveraD’AcutiIori);DisoflexPortalandia (CesaliPlacidiPietroniButtarelli);World TruckBortolotto ( BortolottoPelellaLombinoGentile).

Miglior tempo assoluto assegnato alla Asd Team Bike Ballero di Roselle Terme , Grosseto ( Luciano Pasquini, Fabio Falcione, Alessandro Nannetti),che si sono aggiudicati la gara con il tempo d35.33.

La vestizione dei neo campioni si è svolta presso i signorili ed accoglienti locali del Lido Venezia, ed è stata curata dal Presidente e Organizzatore Alberto D’acuti e dal Presidente Provinciale Csain Claudio Trovarelli.

Un grazie particolare alla Kronoservice , Specialized , Ale’ , Mavic ed Enervit per il prezioso contributo dato all’evento- Professionale il lavoro svolto dai Giudici Cronometristi Csain, dalla Protezione Civile di Latina e delle Torri , Polizia Roma Capitale di Ostia, Scorte Tecniche Vessella Team e CRI in bici di Ariccia ,Lanuvio e Genzano.

Le squadre campionesse d'Italia cronosquadre del Lazio
Le squadre campionesse d’Italia cronosquadre del Lazio

 

Tutte le classifiche sono disponibili sul sito : http://www.Kronoservice.com

 

 

               (Giovanni Maialetti)

 

 

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale