Kaplice, 04 Settembre 2015

 
05/09/15 - Kaplice (Cze) - 2 Tappa - Tour of South Boemia - Ceske Velenice - Kaplice (Cze) - 158 km nella foto: Riccardo Bolzan (Cycling Team Friuli) vince a Kaplice © Riccardo Scanferla
05/09/15 – Kaplice (Cze) – 2 Tappa – Tour of South Boemia – Ceske Velenice – Kaplice (Cze) – 158 km
nella foto: Riccardo Bolzan (Cycling Team Friuli) vince a Kaplice
© Riccardo Scanferla
 
 

South Boemia: acuto di Riccardo Bolzan!

 

Il trevigiano conquista allo sprint, sul traguardo di Kaplice, la seconda tappa del Tour of South Boemia

05/09/15 - Kaplice (Cze) - 2 Tappa - Tour of South Boemia - Ceske Velenice - Kaplice (Cze) - 158 km nella foto: la dedica di Riccardo Bolzan (Cycling Team Friuli)  © Riccardo Scanferla
05/09/15 – Kaplice (Cze) – 2 Tappa – Tour of South Boemia – Ceske Velenice – Kaplice (Cze) – 158 km
nella foto: la dedica di Riccardo Bolzan (Cycling Team Friuli)
© Riccardo Scanferla

Udine, 4 Settembre 2015 – Vittoria di prestigio per Riccardo Bolzan sul traguardo di Kaplice (Rep. Ceca), dove si è conclusa quest’oggi la seconda tappa del Tour of South Boemia. Il 25enne trevigiano in forza al Cycling Team Friuli, infatti, si è aggiudicato lo sprint a ranghi compatti che ha deciso la frazione di 162 chilometri che aveva preso il via da Ceske Velenice.

Una tappa ondulata, scivolata via senza particolari sussulti, dopo la bagarre che aveva caratterizzato il prologo di Nova Bystrice e, soprattutto, la prima tappa che era giunta ieri a Tabor regalando al team bianco-nero il nono posto di Mattia De Marchi.

La frazione odierna si è decisa con uno sprint a ranghi compatti ben pilotato dagli uomini diretti dal ds Renzo Boscolo che hanno lanciato una volata perfetta a Riccardo Bolzan, bravo ad imporsi nettamente davanti due temibili avversari del calibro del nazionale tedesco Henning Bommel e del belga Milan Menten (Lotto Soudal U23), con una progressione regale.

da sx Henning Bommel (D), Riccardo Bolzan e il belga Milan Menten podio 2^ tappa Giro sud Boemia (Scanferla)
da sx Henning Bommel (D), Riccardo Bolzan e il belga Milan Menten podio 2^ tappa Giro sud Boemia (Scanferla)

 

Quarta piazza per Mattia De Marchi che ora, in attesa del temibile arrivo in salita in programma domani a Churanov, occupa l’ottavo posto provvisorio nella classifica generale guidata dall’austriaco Clemens Fankhauser (Team Hrinkow Advarics).

“Ci ho messo un pò di tempo ma volevo questo successo per dedicarlo ad Andrea Carolo” ha spiegato con gli occhi bagnati dall’emozione Riccardo Bolzan “Voglio ringraziare i miei compagni di squadra. Se oggi sono riuscito a prendermi questa vittoria è merito di tutti loro che hanno fatto un lavoro straordinario per me, sono felice di poterli ripagare con questa soddisfazione.

Infine un pensiero ai nostri ds, allo staff e agli sponsor che mi hanno dato fiducia in tutti questi anni e che mi hanno dato la possibilità di fare esperienza e di maturare anche a livello internazionale”.

05/09/15 - Kaplice (Cze) - 2 Tappa - Tour of South Boemia - Ceske Velenice - Kaplice (Cze) - 158 km nella foto:  il Cycling Team Friuli festeggia la vittoria a Kaplice © Riccardo Scanferla
05/09/15 – Kaplice (Cze) – 2 Tappa – Tour of South Boemia – Ceske Velenice – Kaplice (Cze) – 158 km
nella foto: il Cycling Team Friuli festeggia la vittoria a Kaplice
© Riccardo Scanferla

Estremamente soddisfatto il ds Renzo Boscolo per la quarta vittoria stagionale del team: “Vincere all’estero, su di un tracciato impegnativo come quello odierno e davanti ad un lotto di avversari di qualità come quello presente a questo Tour of South Boemia è una gioia enorme.

Sono felice per Riccardo, è uno dei ragazzi più generosi del gruppo ed è sempre tra i più brillanti in gara: era molto legato ad Andrea e, come tutti noi, ha sofferto molto per la sua scomparsa.

Nonostante questo ha saputo riprendersi e ha ritrovato le motivazioni per essere competitivo.

Meritava questa vittoria che lo conferma una volta di più tra gli atleti più promettenti del panorama internazionale e che, ora, potrebbe anche aprirgli le porte del professionismo”.

Domani il Tour of South Boemia proseguirà con l’arrivo in quota di Churanov che dovrebbe ridefinire gli equilibri in classifica generale, per chiudersi domenica con la quarta ed ultima frazione di 168 chilometri con partenza da Protivin e arrivo a J. Hradec.

In allegato: file .zip con le foto della vittoria di Riccardo Bolzan (CLICCA QUI)
Photo Credits: Riccardo Scanferla – www.photors.net

Ufficio Stampa
Cycling Team Friuli
Publiweb Italia
+39 345 4909047
press@publiwebitalia.com

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale