Varese, 04 Luglio 2020

ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC: DAL GRAN TRITTICO LOMBARDO ALLA DOPPIA ATTIVITA’ IN ITALIA E FRANCIA

Va avanti senza soluzione di continuità la ripresa dell’attività per l’Androni Giocattoli Sidermec.

I campioni d’Italia ieri, alla seconda uscita post lockdown, hanno disputato un’ottima prova collettiva al Gran Trittico Lombardo, la corsa che in questo anno particolare ha unito Coppa Agostoni, Coppa Bernocchi e Tre Valli Varesine.

Sul traguardo di Varese, sotto all’acqua battente, è arrivato un bel settimo posto di Nicola Bagioli, bravo nel finale ad avvantaggiarsi con un gruppetto di big, dal quale poi è uscito il vincitore Izagirre.

Nella volata per il secondo posto Bagioli, che aveva provato nell’ultimo chilometro a seguire un allungo di De Marchi, è stato superato da Aranburu, Van Avermaet, Kwiatkowski, Nibali e Polanc.

Il 25enne lombardo dei campioni d’Italia già sabato alle Strade Bianche si era messo in evidenza.

Buone anche le prove degli altri Androni Giocattoli Sidermec impegnati da Legnano a Varese, con Pellaud e Gavazzi nel vivo delle azioni sul circuito finale.

 

Archiviato il Gran Trittico Lombardo, è già tempo di pensare alla Milano-Torino di domani (partenza da Mesero e arrivo a Stupinigi dopo 198 chilometri) e alla prima corsa a tappe della ripartenza, il Tour de Savoie in Francia.

Alla Milano-Torino, tutta pianeggiante nel percorso, saranno in gara molte delle ruote veloci del team: Nicola Bagioli, Manuel Belletti, Francesco Gavazzi, Luca Pacioni, Jhonatan Restrepo, Nicola Venchiarutti e Mattia Viel.

In ammiraglia, come al Trittico, Gianni Savio e Giovanni Ellena.

 

Saranno cinque, invece, le tappe in programma per il Tour de Savoie Mont Blanc che partirà domani e si chiuderà sabato 8 agosto (giovedì sono in programma due frazioni).

Per i campioni d’Italia correranno Alessandro Bisolti, Luca Chirico, il lombardo sfortunato ieri al Trittico dove ha dovuto fermarsi prima dell’ultimo giro per un guaio meccanico, Jefferson Cepeda, Daniel Munoz, Simone Ravanelli e Miguel Florez, reduce dal decimo posto di domenica a Getxo in Spagna.

In ammiraglia ci sarà il direttore sportivo Giampaolo Cheula.

 

 

COMUNICATO STAMPA – 4 agosto 2020.

Fabio Marzaglia

Asteel Sa

+ 39 338 6045992

Responsabile comunicazione Androni Giocattoli Sidermec

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale