Aprilia, 03 luglio 2016
SCUOLE GIOVANILI CICLISMO FERDERCICLISMO LAZIO
LA ASD PUNTO BICI APRILIA UNA PALESTRA EDUCATIVA E FESTOSA PER I FUTURI PROTAGONISTI IN BICI.
Breve storia societario : sono passati 10 anni da quando Alfio Sciuto forte dilettante degli anni 80 decise di dar vita ad una scuola di ciclismo giovanile.
Spinto dall’amico di una vita ciclistica Luigi Bielli, oggi tecnico nazionale e coadiuvato nei primi anni da uno sportivo d’eccezione Roberto Caferri a piccoli passi si e arrivati a dar vita a una attività nella città di Aprilia e nel territorio nazionale ad una delle più interessanti iniziative ciclistiche giovanili.
Con lezioni bisettimanali prima per solo fuoristrada si è arrivati oggi ad avere esperienza anche su strada e nel ciclocross; si sono avute negli anni vittorie nei meeting nazionali alla presenza dei migliori atleti di categoria italiani ma la cosa più soddisfacente è stata la crescita di decine di ragazzi/e nell’ambito di uno sport duro e pieno di sacrifici. I piccoli atleti insieme al loro esperto maestro federale nazionale Alfio Sciuto, pedalano in luoghi suggestivi, immersi nei boschi, lo splendido lungomare tirrenico, nei parchi, dove sono messi in condizione di imparare la guida di una bici ma anche quella di divertirsi liberamente in habitat completamente protetti.
La PUNTO BICI APRILIA attualmente, è anche impegnata in organizzazioni di gare e gite cicloturistiche dove anche entusiasti genitori partecipano a quella che è una attività sociale dove i giovani sono al centro dell’attenzione.
Anche quest’anno sono in programma importanti appuntamenti societari : A giugno il Meeting Nazionale che si svolgerà a Alba (CN) e durante la stagione federale, da onorare il calendario giovanile della Federciclismo Lazio.
Per concludere, con una bella notizia, dal 2016 si è anche avviata l’attività con gli esordienti ,categoria dove si comincia a “fare sul serio”, con la presenza di 3 atleti, numeri che verranno poi ampliati nel 2017.
Al Presidente, Direttivo, Tecnici, Educatori, Accompagnatori e atleti gli auguri di buon lavoro e successi nello sport in Bici.