Soluzione allo sprint tra i 17 componenti il drappello di corridori che hanno concluso in testa questa 85° edizione della Medaglia D’Oro Città di Monza disputata sull’anello dell’Autodromo Nazionale di Monza con l’Organizzazione del Pedale Monzese e la partecipazione di 145 corridori.
Gara molto veloce, kmh 46,518 la media finale, caldo quasi estivo e sole cocente, tanti ingredienti per indurre tanti corridori alla resa, ben 64.
Entusiasmante ed incerto lo sprint finale fino sulla linea bianca del traguardo.
Un corridore, Alessandro Bresciani, (Delio Gallina), era sul lato destro della pista (con Davide Donesana della Viris-Maserati) mentre Nicolas Dalla Valle (Colpack), tutto solo e sulla sinistra, posizioni che hanno reso difficile un primo esame dell’arrivo visionando le foto dei vari fotografi presenti.
Poi, con l’ausilio del fotofinish, tutto è stato molto chiaro e la vittoria assegnata al veneto Nicolas Dalla Valle.
Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale