IL NOME DI FABIAN CANCELLARA PER SEMPRE PARTE DELLE STRADE BIANCHE
Inaugurato oggi il tratto di Strada Bianca intitolato al campione elvetico, primo atto del grande weekend di ciclismo nelle Crete Senesi. Cresce l’attesa delle gare pro’ di domani e della Gran Fondo di domenica.
Siena, 3 marzo 2017 – Si è tenuta oggi la cerimonia di dedica del tratto di Strada Bianca Monte Sante Marie nel Comune di Asciano (clicca qui per vedere il punto esatto) a Fabian Cancellara. Il campione svizzero, che la corsa se l’è aggiudicata per tre volte, era presente alla cerimonia di posa della Pietra Miliare che per sempre indicherà a suo nome quel settore. Il weekend spettacolare e di livello internazionale targato RCS Sport / RCS Active Team / La Gazzetta dello Sport nelle Terre di Siena prosegue domani con le gare pro’ femminile e maschile, entrambe parte dei rispettivi calendari UCI WorldTour, e domenica con la Gran Fondo, con al via 5.000 iscritti.
Fabian Cancellara con Mauro Vegni, Direttore Ciclismo RCS Sport, ed il Sindaco di Asciano, Paolo Bonari
A Fabian Cancellara sono stata consegnate anche le chiavi della Città di Asciano
DICHIARAZIONI Fabian Cancellara ha dichiarato: “Per me è un grande onore ed un grande piacere ricevere questo riconoscimento perché questa è una corsa importantissima che, come abbiamo visto, si è sviluppata a livello mondiale negli ultimi anni. Averla vinta tre volte è un vanto e spero che questo rimarrà nella storia di questa bellissima manifestazione. Per domani vedo favoriti Sagan e Van Avermaet, che hanno già dimostrato in Belgio di andare fortissimo, ma non escluderei anche Stybar e Felline, che ho visto andare forte nelle ultime corse”.
Dopo la cerimonia Cancellara ha incontrato i giornalisti e gli ospiti all’agriturismo Poggio d’Arno, adiacente al tratto di sterrato a lui intitolato
Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale