Sante Marie, 01 Novembre 2015
TORNA LA CICLOTURISTICA DELLA CASTAGNA: SESTA EDIZIONE DA RECORD
Sante Marie – Grande successo per la sesta edizione della Cicloturistica della Castagna, evento sportivo amatoriale che come ogni anno è tornato a ravvivare l’omonima Sagra.
Domenica 1 novembre la piazza di Sante Marie è stata animata già dal primo mattino dai ciclisti giunti per iscriversi all’evento. Ogni partecipante ha ricevuto un pacco gara con il gadget di quest’anno: un parafango per la bici firmato Cicloturistica della Castagna e Sport Emotion, utilissimo in questo periodo, come tutti i biker sanno e come molti hanno avuto modo di sperimentare proprio durante la pedalata di ieri.
La piazza di Sante Marie si è pian piano riempita di ciclisti con le loro mountain bike, che sono partiti alle 10 dopo il tradizionale rito di Sport Emotion, organizzatori dell’evento. La pedalata è iniziata per le vie del centro storico tra gli stand della sagra, per poi proseguire e dividersi nei due percorsi. Il più facile “family” ha visto la partecipazione, tra i tanti biker, anche di molti bambini, mentre il percorso “full” per i più esperti quest’anno prevedeva un suggestivo passaggio nel castello di Scanzano. Ed è proprio nell’antica corte del castello che i ciclisti sono stati inaspettatamente accolti da un rinfresco organizzato dai cittadini del luogo, una sorpresa molto gradita e apprezzata da tutti i partecipanti. I due percorsi convergevano nuovamente per ritrovarsi all’arrivo in piazza, dove un ristoro attendeva i biker. Arrivo e partenza sono stati documentati dall’alto grazie ad una ripresa da drone, che si può trovare su youtube.
Al termine della mattinata sono stati estratti a sorte tra i partecipanti i fortunati vincitori dei premi in attrezzatura sportiva messi a disposizione da alcuni sponsor della manifestazione: Ciclotech Frascati, Taccone Abbigliamento Sportivo e Linea Oro. Tra gli sponsor anche BCC Roma ed Ethos Bike di Scurcola Marsicana, che è stata presente durante tutta la durata dell’evento mettendo in prova le sue biciclette elettrice.
Dopo la pedalata molti tra i partecipanti alla Cicloturistica si sono riversati per le vie della Sagra, godendosi una passeggiata tra gli stand e ovviamente un buon cartoccio di caldarroste, comprese nel pacco gara.
L’ASD Sport Emotion che con il patrocinio del Comune di Sante Marie ha curato come ogni anno l’organizzazione della gara si è dichiarata soddisfatta dei risultati raggiunti, e mette da parte l’ennesimo successo della Cicloturistica, con numeri di partecipanti da record e tanti commenti positivi ed entusiasti.
Benedetta Lupoli
Ufficio Stampa ASD Sport Emotion