Sante Marie, 01 Novembre 2015

03.11.15 - Cicloturistica 1

TORNA LA CICLOTURISTICA DELLA CASTAGNA: SESTA EDIZIONE DA RECORD

Sante Marie – Grande successo per la sesta edizione della Cicloturistica della Castagna, evento sportivo amatoriale che come ogni anno è tornato a ravvivare l’omonima Sagra.

Domenica 1 novembre la piazza di Sante Marie è stata animata già dal primo mattino dai ciclisti giunti per iscriversi all’evento. Ogni partecipante ha ricevuto un pacco gara con il gadget di quest’anno: un parafango per la bici firmato Cicloturistica della Castagna e Sport Emotion, utilissimo in questo periodo, come tutti i biker sanno e come molti hanno avuto modo di sperimentare proprio durante la pedalata di ieri.

La piazza di Sante Marie si è pian piano riempita di ciclisti con le loro mountain bike, che sono partiti alle 10 dopo il tradizionale rito di Sport Emotion, organizzatori dell’evento. La pedalata è iniziata per le vie del centro storico tra gli stand della sagra, per poi proseguire e dividersi nei due percorsi. Il più facile “family” ha visto la partecipazione, tra i tanti biker, anche di molti bambini, mentre il percorso “full” per i più esperti quest’anno prevedeva un suggestivo passaggio nel castello di Scanzano. Ed è proprio nell’antica corte del castello che i ciclisti sono stati inaspettatamente accolti da un rinfresco organizzato dai cittadini del luogo, una sorpresa molto gradita e apprezzata da tutti i partecipanti. I due percorsi convergevano nuovamente per ritrovarsi all’arrivo in piazza, dove un ristoro attendeva i biker. Arrivo e partenza sono stati documentati dall’alto grazie ad una ripresa da drone, che si può trovare su youtube.

03.11.15 - Cicloturistica 2

Al termine della mattinata sono stati estratti a sorte tra i partecipanti i fortunati vincitori dei premi in attrezzatura sportiva messi a disposizione da alcuni sponsor della manifestazione: Ciclotech Frascati, Taccone Abbigliamento Sportivo e Linea Oro. Tra gli sponsor anche BCC Roma ed Ethos Bike di Scurcola Marsicana, che è stata presente durante tutta la durata dell’evento mettendo in prova le sue biciclette elettrice.

Dopo la pedalata molti tra i partecipanti alla Cicloturistica si sono riversati per le vie della Sagra, godendosi una passeggiata tra gli stand e ovviamente un buon cartoccio di caldarroste, comprese nel pacco gara.

03.11.15 - Cicloturistica 3

L’ASD Sport Emotion che con il patrocinio del Comune di Sante Marie ha curato come ogni anno l’organizzazione della gara si è dichiarata soddisfatta dei risultati raggiunti, e mette da parte l’ennesimo successo della Cicloturistica, con numeri di partecipanti da record e tanti commenti positivi ed entusiasti.

Benedetta Lupoli

Ufficio Stampa ASD Sport Emotion

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale