Trento, 02 dicembre 2020
Aldo Moser : Addio a un Grande Italiano, un Grande Trentino un Grande Corridore
Nato a Palù di Giovo il 7 febbraio 1934, Aldo Moser, capodinastia di una Famiglia di ben 4 corridori professionisti, oggi ci ha lasciati colpito dal micidiale virus del covid 19 nell’Ospedale di Trento.
Corridore professionista dal 1954 con la Torpado, ha appeso la bici al classico chiodo alla fine della stagione 1973 con la maglia della Filotex dopo ben 20 anni di carriera da professionista.
15 le sue vittorie in carriera lasciando di sè un ottimo ricordo e tante imprese anche se non coronate da successi ma ha avuto l’onore di indossare 2 maglie rosa e l’orgoglio di difendere per quattro volte la Maglia Azzurra ai Campionati Mondiali di Ciclismo sui strada.
Qui sopra una foto che lo ritrae con Aldo Marchel, grande amico e collaboratore di Aldo Moser e parrocchiano di Don Daniele Laghi, Cappellano del Ciclismo e dello Sport in generale nonchè Parroco della Valle dei Mocheni e autore della foto che ritrae i “due Aldo”.
Don Daniele ha avuto la premura di informarci immediatamente di questa triste notizia che ora noi diffondiamo attraverso il sito pedaletricolore.it partecipando a tutta la Famiglia Moser i sensi del nostro più vivo cordoglio per questa dolorosa perdita.
Alla Memoria di Aldo Moser il nostro saluto cristiano recitando l’Eterno riposo dona a lui o Signore e la Luce perpetua. Riposi in Pace, Amen.
Servizio a cura di Vito Bernardi
.