Valdengo, 02 Giugno 2016.
Memorial Lava & Borrione – Categoria Allievi – Organizzazione Ucab Biella
Cabina di regia della gloriosa “Ucab Biella”, servizio informatico curato da Mauro Milanetti, 84 corridori al via, tutti gli ingredienti per decretare il successo di una corsa come infatti è stato per il Memorial Lava e Borrione vinto dall’alfiere del Bici Club 2000-Borgomanero, Enea Bertuzzi, corridore alla sua seconda vittoria stagionale, vittorie che hanno una caratteristica e valenza nazionale perché la prima vittoria del 2016 Bertuzzi la ottenne a Valenza Po, il 25 Aprile.
Oggi, 02 Giugno, festa della Repubblica, perciò anche questa festa nazionale e, puntuale, arriva la vittoria di Bertuzzi vincitore sempre in ricorrenze storiche per la nostra Nazione e pertanto meritevole di un doppio applauso.
Vittorie che comunque rallegrano il Presidente Briolotti, tanto orgoglioso della sua splendida Squadra.
In questa gara da sottolineare anche il posto d’onore conquistato da Noel Guzon della Bustese Olonia-Verbania guidata da Sergio Galli Paciorino, Tecnico attento e di lunga esperienza impegnato a formare degli ottimi allievi che poi saranno anche dei bravi juniores.
Guzon è al suo quarto piazzamento tra i top-five, segno che la vittoria è ormai vicina e noi siamo pronti ad onorarla con parole che saranno sicuramente di incoraggiamento per continuare questa carriera sportiva nello sport delle due ruote spinte dalla forza dei pedali.
Un incitamento a Marco Perfetto della GB Junior Team di Gianluca Bortolami oggi 8° e sempre in pole position per conquistare il suo giusto posto nel panorama ciclistico giovanile.
Infine un applauso agli Organizzatori della gara che i corridori hanno onorato con tanto agonismo battagliando fino alla linea del traguardo dove i tre fuggitivi, Enea Bertuzzi, (BC 2000-Borgomanero), Noel Guzon, (Bustese Olonia-SC Verbania), e Stefano Nicoletto, (U.C.A.B. 1925 Biella), si sono contesi allo sprint il successo formando in questo stesso ordine il Podio della corsa.