Aldeno, 02 Aprile 2018
Allievi : 43° Coppa Dusevich-Trofeo Cassa Rurale di Trento
43° edizione di questa gara che ha il diritto di annoverarsi tra le “Decane” del panorama ciclistico trentino, 43 “Primavere” tutte dedicate al ciclismo giovanile il serbatoi per rilanciare sempre il ciclismo a queste latitudini, un ciclismo che gode di ottima salute considerando gli ordini d’arrivo di moltissime gare, internazionali e professionistiche comprese che, spesso, parlano trentino.
Una realtà che dà tanta fiducia e speranza nell’avvenire di questo sport delle due ruore spinte dalla forza dei pedali, una realtà che ad Aldeno si respira quotidianamente e che il giorno di Pasquetta ha rinnovato questo connubio di gioventù e di primavera con la…carica dei 101….corridori che si sono dati appuntamento in questo piccolo centro della Provincia di Trento per contendersi la prestigiosa Coppa Dusevich giunta alla 43° edizione ed abbinata al Trofeo Cassa Rurale di Trento-Challange Rossoblu 2018.
L’arrivo è stato deciso da una volata finale dopo però che i corridori si sono dati battaglia con determinazione senza riuscire però a creare lo spezzettamento del gruppo che, in realtà si è verificato ma, sottoforma di abbandoni in quanto i ritirati sono stati 40.
Alla fine lo spunto più efficace è stato quello di Davide De retto del VC Schio che ha prevalso sul suo corregionale Giovanni Reghin (Sprint Vidor-La Vallata) e sul suo coequipier, Alberto Bruttomesso che ha completato il podio.
La gara, organizzata dal WC.C. Forti e Veloci”, società che ha sfiorato il podio con Andrea Fabiani al 4° posto e Federico Iacomoni all’8° è stata diretta dal Direttore di Corsa Raffaele Filippi, coadiuvato dal suo vice, Mirko Boza.
Giudici di Gara F.C.I. Gabriella Mosna, Luciano Nicoletti e l’ex campionessa del nostro ciclismo femminile Sara Consolati che, appesa la bici al classico chiodo si è messa a disposizione della Federciclismo come Giudice di Gara.