Monza, 02 Marzo 2016.
Fabrizio Delmati : Le Cucine di Villa Reale-Monza
Fabrizio Delmati : Si potrebbe partire dall’ormai consumato motto “Un Nome, Una Garanzia” ma, sarebbe come svilire il lavoro, l’arte ed il messaggio che Fabrizio Delmati, Poeta dell’Immagine sa trasmettere in ogni suo Klik.
Messaggi che non hanno mai bisogno di didascalia perché parlano veramente da sole.
Immagini che ci coinvolgono quasi fossimo noi gli interpreti reali del contenuto fotografico, Immagini che ci coinvolgono attivamente e ci fanno sentire sulla scena quasi come se gli Attori fossimo tutti noi.
Su qualche marciapiede del mondo, a bordo strada dove stà per transitare uno sciame di due ruote spinte dalla forza dei pedali, abbiamo sempre trovato “appostato”, in “azione” il Delmati, il Fabrizio del Ciclismo, che non disdegna anche di pedalare perché questo sport lo coinvolge ormai da una vita.
Però questa sua passione non lo distanzia da tante altre situazioni e momenti di vita quotidiana che lui documenta e imprime per poi presentarle non solo agli appassionati di fotografia ma, anche e soprattutto alla Gente comune, a tutti coloro i quali vogliono essere informati.
E chi ti può informare meglio di un Poeta dell’Immagine?
Fabrizio Delmati sicuramente e lo fa anche regalandoci anni di vita e di gioventù riportandoci piacevolmente indietro di mezzo secolo per documentarci e ricordarci quegli anni “70” tanto favolosi.
Ed è una continuazione del “racconto”, sempre degli anni 70, proposto giusto un anno fa con la Mostra Fotografica “Viaggio negli Anni 70”
Sempre quei mitici Anni 70 mitici e per tutti!
Grazie Fabrizio!
*
Vito Bernardi – www.pedaletricolore.it