German Nicolas Tivani (Agrupacion Virgen de Fatima), vincitore della tappa nr. 6

Vuelta a San Juan, 02 Febbraio 2019

Tivani vince la 6^ Tappa

Nicolás Tivani ha tenuto un concerto ad Albardón

Scritto da

Una vittoria che descrive epica Nicolas Tivani (Virgin Group Fatima) che ha superato l’ultimo sforzo per Daniel Diaz (Comune Pocito) e Daniel Zamora (Gruppo Vergine di Fatima), dopo aver tenuto una fuga di 145 chilometri nella sesta tappa del giro di sanjuanina. 

Il vincitore Anacona (Movistar) è entrato nel branco di inseguitori arrivato a 12 secondi, quindi continua a indossare la maglia del leader generale individuale.  

Con tutte le persone di stanza nelle vicinanze del Circuito San Juan Villicum, il terzetto che sopravvisse al volo iniziale, andò al plotone degli inseguitori alle calcagna. 

Così Nicholas Tivani (Madonna di Fatima Association), ha dato gioia ai sanjuaninos consacranti il ​​giudizio del layout basto linea creatore. 

Il più giovane dei fratelli Tivani, fermato gli orologi in 29s 3h 13m dopo aver completato il sesto capitolo di 153,5 chilometri, superando il Salteño Daniel Diaz (Comune di Pocito) ed i piqueteros Daniel Zamora (Madonna di Fatima Association), che sono stati i protagonisti del sabato pomeriggio. 

Il ciclismo di livello internazionale, ha debuttato il nuovissimo albardonero, nella sesta tappa della Vuelta a San Juan. 

Con 154 sopravvissuti, il penultimo set è iniziato in un fresco sabato pomeriggio e con piogge intermittenti che hanno interessato in parte i corridori. 

Il nido del calabrone si spostò dall’ingresso. 

E ‘stato nei primi chilometri sulla Route 40 in Albardón quando Daniel Zamora e Nicolas Tivani dal Gruppo Vergine di Fatima, con Daniel Diaz (Comune di Pocito) e Dayer Quintana (NERI – Sottoli – Selle Italia) sigillato la prima differenza. 

La ricerca dei primi colpi, non sembrava una minaccia per i leader, quindi la persecuzione fu lenta ad arrivare. 

La cadenza era focalizzata sull’arrivare il meno possibile agli Sprint Goals, che erano stati giocati in un modo per il 25 maggio e per tornare ad Angaco. La   Zamora Pulga è raddoppiata e ora scortona con 10 punti a Maximiliano Navarrete (Argentina) che guida con 11 unità. Inoltre, il piquetero ha approfittato di attualizzare buoni secondi per salire nell’avanguardia del Generale Individuale, che esplose all’ingresso del circuito, ritrovandosi con la sua migliore forma fisica. 

Il controllo del gruppo di maggioranza dove viaggiava il proprietario del trono, Winner Anacona (Movistar Team), teneva il passo e si fidava della possibilità di avvicinarsi in tempo per definire il traguardo nel circuito dell’Albardon. 

I calcoli non sembravano in tempo, e nella ripresa del 25 maggio hanno messo il piede sull’acceleratore con l’intero cast celeste davanti per iniziare a tagliare le differenze che erano intorno ai 4 minuti e frazione. 

Mentre quelli avanti, ha coordinato il passo per aggrapparsi al fronte. 

Proprio all’ingresso di Angaco, la differenza è stata chiusa in 2 minuti.

Il treno di marcia, stavano assemblando quelli del BORA-hansgrohe, che chiudevano le scale e provocavano il frazionamento del grosso gruppo, lasciando una raffinata selezione di persecutori.

 Quelli di punta, hanno perso Dayer Quintana (NERI – Sottoli – Selle Italia), che ha smesso di collaborare, e il trio ha dovuto riorganizzare il tiro per arrivare nel migliore dei modi. 

Una catena umana prevista nei tre gladiatori Albardón fase che gestite la parte wireless, separati da meno di 300 metri plotone fornire le identificatori massimo esponente UCI. 

Soddisfare l’ultima tappa del Circuito Villicum Nicolas Tivani (Associazione Madonna di Fatima) ho finito l’assenza di sanjuaninos vincitori, quando ha tagliato il traguardo davanti a Daniel Diaz (Comune di Pocito) e il suo compagno di squadra, Daniel Zamora (Agrupación Virgen de Fátima), sigillando una fase in cui un volo è rimasto protagonista per 145 chilometri. 

Soli 12 secondi è arrivato il velocista World Tour, con Sam Bennett (BORA – Hansgrohe) testa, seguito da Fernando Gaviria (UAE Emirates Team), ma senza possibilità di bonus. 

Mentre Winner Anacona, il leader assoluto, è rimasto in questo gruppo, e ha raggiunto un paio di secondi il vantaggio Julian Alaphilippe (Deceuninck Quick Step), in modo da continuare a difendere in ultima fase, mattina a Ring Ring. 

 

Ci saranno 9 giri all’autostrada 14 per l’anello interno, per completare 141,3 chilometri che definiranno un nuovo campione della Vuelta a San Juan Internacional. 

Con l’Anacona coleottero Leader, seguita da Alaphilleppe a 35s e Oscar Sevilla (Team Medellin) a 57s, sono gli unici con piccole differenze al minuto su Domenica pomeriggio lo spettacolo è più che garantito. 

German Nicolas Tivani (Agrupacion Virgen de Fatima), vincitore della tappa nr. 6

Ordine d’Arrivo :

1)German Nicolas Tivani (Agrupacion Virgen de Fatima);

2)Daniel Diaz (Poc), stesso tempo;

3)Daniel Z>amora (Agrupacion Virgen de Fatima) st;

4)Sam Bennet (Bora) a 12″;

5)Fernando Gaviria (Uae);

6)Maximilian Richeze (DQT);

7)Simone Consonni (Uae);

8)Stan Dewulf (Lts);

9)Julian Alaphilippe (Dqt);

10)Rudy Barbier (Ica) a 16″.

Classifica Generale :

1)Winner Anacona (Movistar) 19h14’55”;

2)Julian Alaphilippe (Deceuninck-Quick Step) a 35″;

3)Oscar Sevilla (Medellin)  a 57″

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale