La solita fuga di giornata che si avvicina sempre di più al traguardo di Haimen e, dietro, tra gli inseguitori c’è una gazzella come Mareczko che scalpita fin dalla partenza di Nantong, 2° tappa di km. 120.
E sono bravi i suoi compagni di squadra a ricucire prima ed organizzare poi il treno per la volata che “Kuba”, (è il suo soprannome), non si lascia sfuggire.
*Seconda tappa su due dunque per Mareczko che, aggiunte alla maglia arancione di leader nella generale e alla vittoria di qualche giorno fa nel Tour Hainan, portano a 3 le vittorie di Jakub nel giro di una settimana.
Oggi, tra i battuti, il nostro Marco Zanotti, quarto classificato e inoltre un sempre pimpante Andrea Palini, anche oggi classificato nei piani alti dell’ordine d’arrivo, ottavo oggi per il bresciano.
Poi, più defilati, ecco Andrea Dal Col, 25°; Graziato, 71°; Mirko Tedeschi, 110°, Giuseppe Fonzi, 116° e Samuele Conti al 119°.
Age*: according to UCI Regulations, PaR: UCI points according to Rank, PcR: UCI points calculated in Ranking:
* Not allowed to receive points
** Not amongst best results
Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale