Giro lanciato - vincitori

Fiorenzuola d’Arda, 01 Agosto 2020

L’iridato Benjamin Thomas (Francia)

6 GIORNI DELLE ROSE, LA FIRMA DI BENJAMIN THOMAS SULL’OMNIUM DI CLASSE 1 UCI

Il campione del mondo conquista una delle prove più attese, battendo Schir e Van Schip. Moro e Plebani restano al comando della gara a coppie

 

Fiorenzuola d’Arda (PC), 01/8/2020 – C’è ancora la firma del francese Benjamin Thomas sulle gare di classe 1 che si stanno svolgendo al Velodromo Attilio Pavesi di Fiorenzuola, nel corso della 23^ edizione della 6 Giorni delle Rose Internazionale.

Il venticinquenne transalpino, vincitore in carriera di tre mondiali e quattro europei, dopo corsa a punti e scratch ha fatto suo anche l’omnium (con 140 punti), in maglia di campione del mondo, precedendo lo svizzero Thery Schir (125) e l’olandese Jan Willem Van Schip (119), argento ai mondiali.

                                                                      ***omnium***

Podio prova Omnium 01.08.2020

Thomas che aveva chiuso al secondo posto la prima prova, lo scratch, alle spalle di Lamon, mentre la tempo race è andata al francese Donovan Grondin e l’eliminazione proprio a Thomas, davanti a Schir, che gli ha dato filo da torcere nella corsa a punti finale, ma alla fine non ha potuto nulla contro le accelerazioni del francese.

 

Altra gara di classe 1 che si è svolta quest’oggi è stata quella della velocità maschile, vinta dal greco Sotirios Bretas davanti al francese Tom Derache (2-0 in finale).

                                                                   ***velocità***

Podio Velocita^ da sx Derache, B retas e Matteo Bianchi

Terzo tempo per il bolzanino classe 2001 Matteo Bianchi, che nella finale per il 3° posto ha sconfitto il campione italiano Francesco Ceci.

 

Infine, nell’unica gara della serata valevole per la classifica della 6 Giorni, il giro lanciato, successo dei polacchi Filip Prokopyszyn e Bartosz Rudyk (Inside) con il tempo di 20.829, davanti a Stefano Moro e Davide Plebani della Rosti (21.807).

Giro lanciato – vincitori

***Classifica generale day 3***

 

I due bergamaschi hanno così consolidato la loro leadership e guidano con 68 punti davanti a Scartezzini – Lamon (Acef) a 37 e Amadio – Donegà (La Rocca) a quota 32. 

 

Domani (domenica 2 agosto) il programma prevede l’inizio alle 18, con scratch Under 23 maschile e femminile, corsa a punti femminile, giro lanciato e madison.

Un programma che, a causa delle previsioni di maltempo, potrebbe subire aggiornamenti (da seguire sui canali social della 6 Giorni e sul sito www.fiorenzuolatrack.it)

 

L’accesso all’impianto è possibile anche al pubblico, nel rispetto delle norme vigenti, con l’obbligo di rispettare il distanziamento sociale e indossare la mascherina all’interno del Velodromo.

Chi intende seguire le gare della 6 Giorni dal vivo dovrà anche compilare il modulo di autocertificazione Covid-19, che si consiglia di scaricare dal sito www.fiorenzuolatrack (nella sezione 6 Giorni delle Rose) al fine di velocizzare le operazioni all’ingresso.

L’ultima serata (martedì 4 agosto) si concluderà con uno spettacolo di fuochi d’artificio a tempo di musica.

 

LIVE STREAMING: La gara viene trasmessa in live streaming tutte le sere dalle 20,45, su diversi canali online, fra cui la pagina Facebook ufficiale della 6 Giorni delle Rose. I link per seguire lo streaming sono disponibili sul sito www.fiorenzuolatrack.it.

 

 

Classifica generale day 3

omnium

velocità

In allegato le classifiche della serata e alcune immagini liberamente utilizzabili.

 

 

 

 

 

 

Velodromo di Fiorenzuola

via campo sportivo 1 29017

Fiorenzuola d’Arda (Italy) MAPS <https://www.google.it/maps/place/Velodromo+di+Fiorenzuola+d’Arda/@44.932729,9.912534,17z/data=!4m7!1m4!3m3!1s0x4780f3c27db7c56b:0xe1f8a7abcf1930e9!2sVelodromo+di+Fiorenzuola+d’Arda!3b1!3m1!1s0x4780f3c27db7c56b:0xe1f8a7abcf1930e9?hl=it>

www.fiorenzuolatrack.it <http://www.fiorenzuolatrack.it/>

 

Google + <https://plus.google.com/u/0/+VelodromoPavesiFiorenzuola/posts>   <https://plus.google.com/u/0/+VelodromoPavesiFiorenzuola/posts> – FACEBOOK <https://www.facebook.com/pages/Velodromo-Attilio-Pavesi-Fiorenzuola-dArda/324596007565394>  – TWITTER <https://twitter.com/SeiGiorni>

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale