La Madonnina e sulle sponde del Ticino e, in fondo il ponte ferroviario che unisce Lombardia e Piemonte

Castelletto Ticino, 21 Agosto 2019

Gincana per tutti : Dai 6 ai 70 anni

 

Madonna sulle rive del Ticino

Una donna sola al comando, con questo bellissimo titolo il Comitato Regionale della Federciclismo Piemontese, qualche anno fa, premiò Gabriella Ambrosi, Presidente della S.C. Castellettese ed Organizzatrice “Seriale” di tantissime manifestazioni ciclistiche dedicate agli “Agonisti”, molte altre per le categorie “Amatoriali” ma anche feste con risvolti sociali nella sua Castelletto Ticino e non solo.

Adesso questa bellissima iniziativa di dedicare una giornata di festa e di svago ad una vasta platea di aspiranti “Pedalatori” nella specialità della MTB abbinata alla “Gincana”.

Dai 6 ai 70 anni, non ci sono limiti di età dunque ma solo il desiderio di avvicinare al ciclismo nonni e nipoti nello stesso giorno, nella stessa manifestazione per una bellissima esibizione collettiva.

Il tutto nel contesto della Festa religiosa dedicata al Cuore Immacolato.

Festa che inizierà giovedì 22 agosto per terminare domenica 25.

Volontari preparano il tracciato della Gincana

Nell’intermezzo, venerdì 23 la tanto attesa Gincana in Mountain Bike : Basta avere compiuto i sei anni di età e non avere superato i 70 poi, non so……probabilmente sarà possibile fare qualche piccola deroga…..!

Un complimento dunque alla Presidente Gabriella Ambrosi ed un applauso a tutti i suoi Collaboratori volontari che la affiancano ogni qualvolta la “Donna sola al Comando” necessita di avere vicino i suoi collaboratori che sono bravi e sempre disponibili per il bene del ciclismo e di questa bella Comunità rivierasca sul Fiume Azzurro, il nostro tanto amato “Ticino” che fa da spartiacque tra il vecchio e nobile Piemonte e la Lombardia.

La Madonnina e sulle sponde del Ticino e, in fondo il ponte ferroviario che unisce Lombardia e Piemonte

Servizio a cura di : Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale