Lurago D’Erba, 02 Agosto 2019

Da sx, Fede, Ceci e Belletta. Podio Cronoprologo Lurago Erba (Foto Eugenio Brenna)

Alessandro Ceci primo leader

E’ scattato oggi da Lurago D’Erba l’81° Giro della Provincia di Como riservato alla categoria degli allievi col classico cronoprologo di km 3,8.

Alessandro Ceci in azione (Foto Eugenio Brenna)

Organizzatore della gara il Pedale Appianese con la collaborazione ed il Patrocinio del Comune di Lurago D’Erba.

Il giapponese Shota Kawada attorniato da tanti nostri grandi ex (Foto Eugenio Brenna)

Hanno partecipato alla gara 96 corridori tra i quali il giapponese Shota Kawada, 15 anni, proveniente per l’occasione da Tokio e classificatosi al 58° posto.

La vittoria è andata al comasco dell’U.C. Figinese Alessandro Ceci che ha percorso i 3,8 km in 5’32” alla media di kmh 41,105 e che ha preceduto il piemontese Gabriel Fede del Pedale Senaghese di 7″ e l’altomilanese della SC Busto Garolfo Dario Igor Belletta che, ai recenti giochi olimpici europei di Baku si è classificato al secondo posto sia nella prova in linea che in quella a cronometro.

Belletta sale così sul podio di giornata e veste anche la maglia ciclamino di leader della speciale classifica riservata agli Allievi al primo anno.

Il comasco Ceci balza invece subito al comando della classifica generale vestendo la maglia Bianca simbolo del primato.

Il tandem con un non vedente prova il percorso del cronoprologo (Foto Eugenio Brenna)

Per il momento non è stata ancora assegnata la maglia a pois per il leader della montagna che verrà assegnata domenica 4 agosto nella prima pèrova in linea che si disputerà a Sondrio col 35° GP Interclub Ponchiera.

L’ì81° Giro della Provincia di Como si concluderà domenica 25 agosto con la quarta prova, il “1° Trofeo Fiorenzo Magni a.m. con partenza da Appiano Gentile ed arrivo a Magreglio Museo del Ghisallo.

Servizio a cura di : Vito Bernardi  

Fotoservizio di : Eugenio Brenna

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale