Primeo Energie rimarrà lo sponsor principale del Tour de Suisse anche nel 2026. Quello che è iniziato come un impegno si è trasformato da tempo in una vera e propria partnership, che sta acquisendo ancora più visibilità grazie al nuovo concetto del Tour.
Il viaggio condiviso continua: Primeo Energie tornerà in sella nel 2026 come sponsor principale del Tour de Suisse. “Siamo estremamente lieti di aprire un nuovo capitolo della nostra partnership”, afferma Cédric Christmann, CEO di Primeo Energie, in merito all’estensione della collaborazione, firmata alla fine del 2025.
Il CEO di Primeo Energie è pienamente convinto del nuovo concept del Tour. “Apprezziamo l’ambizione degli organizzatori di evolvere costantemente il Tour. Il nuovo concept coniuga uguaglianza, innovazione ed efficienza. Una combinazione che si sposa perfettamente con Primeo Energie.”
In ogni caso, il fornitore di energia e il Tour de Suisse si completano perfettamente. In entrambi i casi sono coinvolti grandi quantità di energia, innovazione e lavoro di squadra, e per entrambi la sostenibilità gioca un ruolo fondamentale.
Inoltre, il Tour de Suisse offre a Primeo Energie un’eccellente opportunità per ottenere visibilità e riconoscimento a livello nazionale. Infatti, sebbene l’azienda, con sede a Münchenstein (BL), abbia un forte radicamento regionale, la sua offerta a livello nazionale, come soluzioni di teleriscaldamento o servizi per le comunità energetiche, sta acquisendo sempre più importanza.
Primeo Energie partecipa al Tour de Suisse dal 2019 e dal 2022 è partner principale. La collaborazione è ormai andata oltre la semplice sponsorizzazione. “Abbiamo una vera partnership basata su valori e interessi comuni”, conferma il direttore del Tour Olivier Senn. “Primeo Energie non ha solo firmato un contratto, ma è attivamente coinvolta; è fantastico.”
Il Tour de Suisse è l’evento più importante nel portfolio di sponsorizzazioni di Primeo Energie. Parallelamente, l’azienda di Münchenstein sostiene consapevolmente numerosi altri eventi ciclistici. “Biciclette ed e-bike sono parte integrante della vita quotidiana”, spiega Reto Schaltenbrand, Responsabile Sponsorizzazioni di Primeo Energie. “Ecco perché, oltre al Tour de Suisse, sosteniamo anche eventi ciclistici come il Tour de Romandie, la Primeo Energie Cycling Cup e la Frauencup.”
Primeo Energie è inoltre orgogliosa di essere uno degli sponsor principali di eventi ciclistici locali come i Trail Days di Aesch e la Baselbieter Bike Challenge, sempre fedeli al loro motto: “Mir liebe Velo”.