Zurigo, 05 Febbraio 2026

Partenza dall’Italia con tappe per il doppio Tour de Suisse : al Maschile e al Femminile

 

Tour de Suisse 2026

Giro della Svizzera
Un nuovo inizio e le città del palcoscenico del 2026

Un nouveau départ et les villes-étapes 2026

Il Tour de Suisse 2026 segna l’inizio di una nuova era nel ciclismo. Le gare
Le gare femminili e maschili si svolgeranno lo stesso giorno e nello stesso luogo, su circuiti
cuochi chiusi. Una novità assoluta a livello internazionale, senza equivalenti fino ad oggi.
Un’altra grande novità: per la prima volta nella sua storia, il Tour de Suisse
partirà dall’Italia.

Immagine larga 600 pixel

Sponsorizzato
Primeo Energie e il Tour de Suisse:
il viaggio continua

Primeo Energie et le Tour de Suisse: le voyage continue

Primeo Energie rimarrà lo sponsor principale del Tour de Suisse anche nel 2026. Quello che è iniziato come un impegno si è trasformato da tempo in una vera e propria partnership, che sta acquisendo ancora più visibilità grazie al nuovo concetto del Tour.

Il viaggio condiviso continua: Primeo Energie tornerà in sella nel 2026 come sponsor principale del Tour de Suisse. “Siamo estremamente lieti di aprire un nuovo capitolo della nostra partnership”, afferma Cédric Christmann, CEO di Primeo Energie, in merito all’estensione della collaborazione, firmata alla fine del 2025.

Il CEO di Primeo Energie è pienamente convinto del nuovo concept del Tour. “Apprezziamo l’ambizione degli organizzatori di evolvere costantemente il Tour. Il nuovo concept coniuga uguaglianza, innovazione ed efficienza. Una combinazione che si sposa perfettamente con Primeo Energie.”

In ogni caso, il fornitore di energia e il Tour de Suisse si completano perfettamente. In entrambi i casi sono coinvolti grandi quantità di energia, innovazione e lavoro di squadra, e per entrambi la sostenibilità gioca un ruolo fondamentale.

Inoltre, il Tour de Suisse offre a Primeo Energie un’eccellente opportunità per ottenere visibilità e riconoscimento a livello nazionale. Infatti, sebbene l’azienda, con sede a Münchenstein (BL), abbia un forte radicamento regionale, la sua offerta a livello nazionale, come soluzioni di teleriscaldamento o servizi per le comunità energetiche, sta acquisendo sempre più importanza.

Primeo Energie partecipa al Tour de Suisse dal 2019 e dal 2022 è partner principale. La collaborazione è ormai andata oltre la semplice sponsorizzazione. “Abbiamo una vera partnership basata su valori e interessi comuni”, conferma il direttore del Tour Olivier Senn. “Primeo Energie non ha solo firmato un contratto, ma è attivamente coinvolta; è fantastico.”

Il Tour de Suisse è l’evento più importante nel portfolio di sponsorizzazioni di Primeo Energie. Parallelamente, l’azienda di Münchenstein sostiene consapevolmente numerosi altri eventi ciclistici. “Biciclette ed e-bike sono parte integrante della vita quotidiana”, spiega Reto Schaltenbrand, Responsabile Sponsorizzazioni di Primeo Energie. “Ecco perché, oltre al Tour de Suisse, sosteniamo anche eventi ciclistici come il Tour de Romandie, la Primeo Energie Cycling Cup e la Frauencup.”

Primeo Energie è inoltre orgogliosa di essere uno degli sponsor principali di eventi ciclistici locali come i Trail Days di Aesch e la Baselbieter Bike Challenge, sempre fedeli al loro motto: “Mir liebe Velo”.

Scopri di più sulla sponsorizzazione di Primeo Energie

Immagine larga 600 pixel

Giro della Svizzera
Chi siamo

Immagine larga 600 pixel

Il Tour de Suisse è una delle gare ciclistiche più importanti al mondo, con una forte attenzione all’intrattenimento. Oltre al ciclismo di alto livello con numerose star internazionali, tifosi e spettatori possono anche godere di una vasta gamma di attività. Le suggestive aree di partenza e arrivo, la TdS Fan Zone, il Bike Expo, il Kids’ World e un programma variegato garantiscono ore di divertimento. E, naturalmente, la popolare carovana pubblicitaria è un must: precede la gara di circa un’ora e distribuisce fantastici premi agli spettatori lungo il percorso. Venite a vivere il Tour de Suisse : ce n’è per tutti i gusti!

Immagine larga 600 pixel

Immagine larga 600 pixel
Unisciti a noi sui social media
maniglia X Nome azienda Facebook Nome utente Instagram Canale YouTube

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale