Lorenzo Mark Finn Tricolore d'Italia, Azzurro e Oggi Irtidato della categoria Juniores
Zurigo (Svizzera), 26 settembre 2024
Azzurro, Tricolore d’Italia : Lorenzo Finn Campione del Mondo
Il Campionato del Mondo juniores e’ : F I N N….….I T O!!!!
Tanta pioggia, temperatura piuttosto bassa con media 15° gradi ma la vittoria è stata grande, grandissimo il Tricolore della categoria Juniores il ligure Lorenzo Mark Finn, (Genova 19.12.2006), in maglia Azzurra e col Tricolore nel cuore sbaraglia tutto e tutti e fa garrire al vento con la nostra Bandiera il nostro orgoglio troppe volte ferito nelle gare su strada.
Finn ci ha portato il vento della sua freschezza, della sua giovinezza, della sua professionalità di giovane corridore, del suo entusiasmo, della sua voglia di risollevarsi di riscattarsi e come 101 anni fa fece il nostro Libero Ferrario a Zurigo, sempre a Zurigo anche Lorenzo Finn ha fatto salire sul pennone più alto il nostro Tricolore mentre il dolce e melodioso canto degli Italiani, il “Fratelli d’Italia” suonava a petto in fuori e testa alta!
Una fuga lanciata da lontano, ripreso ma, indomito, gagliardo, si alzava sui pedali, in salita riprendeva la prima fila, poi tutto solo per i restanti chilometri e a media molto sostenuta considerate le condizioni meteo e il…fresco dei 15° ma il cuore era caldo, l’affetto che sentiva provenire dalla Genova della Lanterna, dalla Liguria, da tutta l’Italia era infuocato e alla fine vinse vinse vinse!
Grazie Lorenzo Mark Finn, non è necessario aggiungere altro, parla l’ordine d’arrivo e i distacchi oltre ai prestigiosi nomi di corridori di altre Nazionalità e altrettrando degni e nobili del loro risultato.
66 i corridori ritiratisi, i distacchi abissali, quasi 22 minuti all’ottantesimo classificato, grande grande grande Lorenzo Finn!
Grazie Lorenzo : Un bacio un abbraccio e mille Evviva da tutti gli Italiani e la Redazione di www.pedaletricolore.it
DNF = Non ha terminato / DNS = Non ha iniziato / OTL = Fuori tempo limite / DF = Ha terminato, nessun risultato / NR = Nessun risultato Corridore che indossa la maglia >50% della distanza di gara nel gruppo prima del gruppo
Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale