Zottegem (Belgio), 19 agosto 2025

Martina Alzini una Stella su Zottegem

Due mesi fa un infortunio in pista con la Maglia della Nazionale. Oltre due mesi di stop con i medici della Cofidis che l’hanno seguita con grande professionalità e i Dirigenti della Squadra francese che non le hanno mai fatto pressione perchè, chiaramente, la salute dell’Atleta è sempre in primo pian.
Tanta dedizione, tanta pazienza per riprendersi poi però i sacrifici ripagano ed oggi a Zottegem in Belgio la nostra Martina Alzini ha raccolto i frutti del suo impegno.
Una gara molto combattuta questa “Egmont Cycling Race 2025” gara disputata sulla distanza di km 128,6 pedalati alla media di kmh. 41,529 e conclusasi allo sprint col “Gruppone” che chiudeva su di un plotoncino di fuggitive raggiunte sotto la “flamme rouge”, il triangolo rosso che indica l’ultimo chilometro.
Poi il vorticoso sprint con Martina che non si lascia sorprendere e va a cogliere un successo molto importante che la riporta sul gradino più alto del podio in una gara femminile di alto livello.
Una gara che la fa esultare innanzitutto per ripagare il suo Team per la vicinanza in questo ultimo periodo ma anche e soprattutto per potere dedicare questa vittoria a Samuele Privitera tramite un abbraccio nei confronti di Vittoria Grassi (BePink Imatra-Bongioanni) che di Samuele Privitera era la fidanzata e che anche lei era qui in gara classificandosi al quarto posto.
Insomma un grande evviva a Martina Alzini, a Cristina Tonetti (Laboral Kutxa-Fundacion Euskadi) e a Vittoria Grassi (BePink Imatra-Bongioanni) classificatesi nei primi quattro posti applaudendo anche Uneken Lonneke (Wolker Wessex-Cycling Team) classificatasi al posto d’onore.
.
.
.

.

.




