Zolder, 21 luglio 2021
La rinascita di Fabio Jakobsen (Deceuninck-Quick Step)
Ethias Tour de Wallonie 2021 – Etape 2-Dopo Groenewegen, anche Jakobsen rinasce al Tour de Wallonie
Dopo Groenewegen ieri nella prima tappa, oggi un altro olandese, Fabio Jakobsen (Deceuninck-Quick Step) ha ritrovato la vittoria a circa un anno dal gravissimo incidente che lo colpì duramente in una volata al Giro di Polonia per la quale venne squalificato per 9 mesi l’olandese Groenewegen, ritenuto responsabile di quel grave incidente.
Sono tornato ad essere uno sprinter ha commentato Jakobsen all’arrivo della seconda tappa a Zolder e ringrazio ancora una volta la mia famiglia, la mia squadra, i medici che mi hanno curato nel lungo cammino ospedaliero.
Avevo ripreso a correre in aprile in occasione del Giro di Turchia ed ora eccomi qua.
E’ bello rivedere che i due protagonisti di quel brutto incidente si siano ripresi entrambi in questo Giro di Vallonia che oggi ha dovuto organizzare la seconda tappa sul circuito automobilistico di Zolder perchè le strade della seconda tappa cos come era prevista non erano percorribili a causa della terribile alluvione che ha colpito questa zona in cui il Belgio, il Lussemburgo e la Germania si incontrano geograficamente.
Intanto la seconda tappa disputata interamente sulla pista dell’autodromo di Zolder si è conclusa con uno sprint di gruppo che ha premiato Fabio Jakobsen tornato alla vittoria dopo un’assenza di lunghi mesi.
Servizio a cura di : Vito Bernardi