E’ stata una grande vittoria per Filippo Ganna quella conquistata oggi a Waregem al termine dell’80° Attraverso le Fiandre, gara disputata con partenza da Roeselare e arrivo a Waregem dopo 184.6 chilometri di corsa
Una vittoria di prestigio conquistata innanzi tutto contro la sfortuna pensate, una foratura, un cambio di bicicletta e un manubrio rotto e, come se ciò non bastasse anche un Campione come Wout Van Aert in fuga e che Filippo Ganna è andato a prendere da solo per poi batterlo in fase di volata.

La corsa dei 12 strappi o Muri che dir si voglia e che per la prima metà è filata via liscia a gruppo sempre più o meno compatto. Poi nella seconda parte tante scaramucce anche con tentativi di fuga consistenti che però il gruppo provvedeva ad annullare nel giro di pochi chilometri.
La svolta ad una quarantina di chilometri dall’arrivo quando escono dal gruppo 3 corridori che sembra possano andare all’arrivo e dopo qualche chilometro vengo raggiunti da uno scatenato Wout Van Aert e, insieme, proseguono.
A poco meno di 10 chilometri dall’arrivo Van Aert decide di andarsene e, uno alla volta, lascia i tre compagni di fuga tentando l’assolo.
Ma tra gli inseguitori Filippo Ganna scalpita, dà un calcio alla sfortuna e si lancia all’inseguimento di Wout Van Aert; Lo raggiunge ormai in vista della linea bianca dell’arrivo che taglierà in solitaria on un paio di secondi sull’asso belga.
.
.

.
.
.
.
.




