Villazzano di Trento, 25 aprile 2023

Il Trionfo di Alessio Magagnotti

Allievi : 65° Trofeo della Vittoria

Cabina di regia….anzi super cabina di regia dell’Unione Sportiva Aurora 1948, martedì 25 aprile con partenza e arrivo a Villizzano, si è disputata la 65° edizione del Trofeo della Vittoria, gara ciclistica riservata alla categoria Allievi.

Perché parliamo di “Super Regia”?

Perché l’importante ruolo della Direzione di Corsa era tutta affidata direttamente ai Dirigenti dell’US Aurora 1948 che hanno curato la Direzione di Corsa col Presidente Andrea Furlani e il ruolo di vice direttore di corsa col vicepresidente societario (con Marcello Precazzini), Mauro Giangrasso.

51 i chilometri di gara spalmati su di un circuito ripetuto 7 volte dai 122 corridori schieratisi ai nastri di partenza con un’appendice finale che portava al traguardo la cui linea bianca era segnata sull’erta di via Tambosi, uno strappo di poco inferiore al chilometro che ha condizionato la volata finale che ha decretato il successo di Alessio Magagnotti al suo terzo successo stagionale.

Importante l’impegno degli Atleti che hanno quasi tutti, portato a termine la corsa segnalando solamente 17 ritirati.

Bellissima comunque la volata finale che ha visto trionfare Alessio Magagnotti che, come da lui stesso dichiarato, ho vinto per la mia determinazione in quanto stavo “saltando” ma in extremis non mi sono dato per vinto ed ho potuto cos’ tagliare la linea bianca a braccia alzate e dedicare la vittoria alla mia Famiglia che mi segue sempre e mi è tanto vicina.

Ed ora l’impegno organizzativo dell’US Aurora 1948 proseguirà con l’organizzazione del “68° Trofeo Alcide De Gasperi”, gara internazionale riservata alla categoria Elite-Under 23 che si disputerà il 2 giugno 2023 con partenza da Bassano del Grappa e Arrivo a Pergine Valsugana.

L’attività organizzativa stagione agonistica 2023 dell’US Aurora 1948 si concluderà l’8 luglio 2023 a Lavis con una “Notturna Tipo Pista” riservata alle categorie dei “Giovanissimi”, “Esordienti” e “Allievi”

Infine, un ringraziamento al Consigliere dell’US Aurora 1948 signor Romano Nichelatti per la cortese collaborazione tecnica.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale