Corridori del Team Petrucci dopo l'arrivo (photobicicailotto)

Villafranca Veronese (Verona), 29 luglio 2023

La volatissima di Riccardo Biondani (photobicicailotto)

Pietro l’anno scorso, Riccardo nel 203 ma sempre un Biondani

Terzo successo stagionale per il veronese Riccardo Biondani (Autozai Petrucci Cycling Team) che con un colpo di mani proprio sotto il Triangolo Rosso che indica l’ultimo chilometro, si è involato col Campione Regionale Veneto Matteo Cettolin (Borgo Molino-Vigna Fiorita) col quale ha poi sprintato per la vittoria conquistando così il Trofeo Petrucci valido anche come Trofeo Comune di Villafranca.

Alla corsa hanno preso il via 104 corridori (49 i classificati),  che con tutta la carovana hanno osservato un minuto di silenzio in memoria di Jacopo Venzo deceduto la scorsa settimana in una gara a tappe nell’Alta Austria e dedicata alla categoria degli Juniores. Riccardo Biondani ha dedicato la sua vittoria proprio a Jacopo Venzo.

La gara è stata pedalata sempre ad andatura sostenuta però nessuno è riuscito a fare la differenza nonostante la salita dell’Ossario.

Corridori del Team Petrucci dopo l’arrivo (photobicicailotto)

Tante le fughe sempre però annullate dal gruppo fino all’estremo tentativo di Riccardo Biondani e Matteo Cettolin che però è andato felicemente in porto.

 

Ordine d’arrivo Trofeo Petrucci – Trofeo Comune di Villafranca Veronese

 

Podio del Trofeo Petrucci (photobicicailotto)

1 Riccardo Biondani (Team Autozai Petrucci Contri) in 2:33:19, media 39,917 km/h

2 Matteo Cettolin (Borgo Molino Vigna Fiorita)

3 Valentino Kamberaj (Ausonia Pescantina) 00:07

4 Matteo Fiorin (Pool Cantù – GB Team)

5 Davide Quadriglia (Biesse Carrera)

6 Franco Cazzarò (Team Autozai Petrucci Contri)

7 Daniel Rabensteiner (Ausonia Pescantina)

8 Matteo Torniero (Campana Imballaggi Geo&Tex)

9 Andrea Pizzato (Campana Imballaggi Geo&Tex)

10 Thomas Turri (Borgo Molino Vigna Fiorita)

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale