Podio GP Fioritura a Vignola

Vignola (Modena), 24 Marzo 2024

La volata vincente di Fantini

Christian Fantini sboccia nel GP Fioritura

 

 

Trasferta emiliana per gli Juniores delle squadre altomilanesi e varesine schieratisi al via del Gran Premio Fioritura disputato a Vignola con l’organizzazione dell’US Formiginese e 199 corridori schierati sulla linea di partenza. (Di questi ben 132 porteranno a termine la gara).

La fuga di D’Alessandro a Vignola

Per i colori varesini ottima prestazione dell’azzurro del ciclocross Nicolò D’Alessandro autore di una fuga durata alcuni chilometri e annullata a soli 10 chilometri dall’arrivo con soluzione allo sprint che ha assegnato la vittoria all’altyro azzurro del ciclocross in gara, Christian Fantini (Pedale Casalese-Armofer), atleta reggiano impostosi all’altissima media di kmh 489,552.

Ottima prestazione anche di Manuele Migheli in settima piazza come per il comasco Luigi Schiavolin (CC Canturino 1902) nono classificato e Davide Quadriglia (Biesse Carrera) che si piazza ai piedi del Podio.

Una bella soddisfazione anche per gli sportivi altomilanesi perchè il Direttore Sportivo del Pedale Casalese-Armofer è l’ex professionista altomilanese Luca Colombo due volte iridato nel quartetto della specialità contro il tempo.

 

Ordine d’arrivo GP Fioritura: 

Podio GP Fioritura a Vignola

1. Cristian Fantini (Team Casalese Armofer), in 1h 37’47” alla media di 48,550.

2. Thomas Gamba (Ciclistica Trevigliese),

3. Federico Saccani (Aspiratori Otelli),

4. Davide Qiadriellici ( biesse Carrera),

5. Andrea Rinaldi (Sc Romanese),

6. Florian Zanbianchi (Travel&Service Cycling Team ),

7 Manuele Migheli (Pol Cantù-GB Junior),

8. Gabriele Inzelli (Ciclistica Trevigliese),

9. Luigi Schiavolin (Club Ciclistico Canturino 1902),

10. Michele Bicelli (Aspiratori Otelli).

.

.

.

.

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale