Vignola, 11 aprile 2021

Autorita^ al pronti via

Esordienti e Allievi ; Si riparte in Emilia&Romagna

Al Gran Premio Fioritura di Vignola la volatona finale premia al fotofinish il mantovano Angelo Minister (Società Ciclistica Mincio-Chiese) tra gli allievi.

Nicola Cerame 1° anno (Castellettese)  e il veneto Luca Vaccher 2° anno (Mosole), trionfano tra gli esordienti

 

Al via a Vignola (Mo) domenica scorsa (11.04.2021),  la prima in Emilia Romagna per Esordienti ed Allievi con un titolo molto coinvolgente ed entusiasmante : “Gran Premio Fioritura” con tanti giovani al via venuti anche da altre Regioni d’Italia muniti di mascherine ma anche di….ombrelli!

Al Gran Premio Fioritura, è regnato l’entusiasmo nonostante la pioggia, con l’organizzazione curata dall’US Formiginese in collaborazione con l’ Amministrazione Comunale, Polizia Municipale e Protezione Civile.
Numerosa la partecipazione sia alle gare esordienti che a quella allievi, con parecchi extra regionali.
La gara allievi, conclusa con volatone di gruppo a media oraria molto alta per la categoria, 42,500 km/h, ha visto la vittoria al fotofinish del mantovano Angelo Minister (Mincio Chiese) su Mattia Maioli (Fiumicinese).
Le gare esordienti hanno visto di Nicola Cerame (Castellettese) e Luca Vaccher (Mosole)

Tra gli allievi significativa affermazione per la S.C. Mincio Chiese, società con Direttore Sportivo Paolo Armanini che in questa trasferta ha…quasi…monopolizzato il podio con Angelo Minister che precede al fotofinish il romagnolo Mattia Maioli (Fiuminicense) e il suo compagno di squadra Damiano Lavelli che va così a completare il podio.

La volatissima di Minister al fotofinish su Maioli

Ordini d’arrivo “Gra Premio Fioritura” Allievi :
1° Minister Angelo (SC Mincio Chiese)
2° Maioli Mattia (Fiumicinese)
3° Lavelli Damiano (SC Mincio Chiese)
4° Omati Filippo (VC Pontenure)
5° Cazzarò Franco (SC Torrile)

Anche tra gli Esordienti al primo anno una “intrusione” di extra regionali col piemontese Luca Tartaggia (Pedale Ossolano), sul terzo gradino del podio e. in quinta piazza, ecco ancora la SC Mincio Chiese con un altro ottimo risultato in questa trasferta emiliana-romagnola molto appagante per la società virgiliana.

Podio della categoria Esordienti a posti invertiti per il 2^ e il 3^

Ordine Arrivo “Gran Premio Fioritura” Esordienti 1
1° Cerame Nicola (Castellettese)
2° Borghi Manuele (Cotignolese)
3° Tartaggia Luca (Ossolano)
4° Vittori Achille (Fausto Coppi)
5° Ghidini Gianfilippo (Società Ciclistica Mincio Chiese)

E tra gli Esordienti 2° anno vittoria al veneto Luca Vaccher (Mosole) con, al quarto posto il toscano Nicolò Iacchi (Polisportiva Milleluci)

Podio

“Gran Premio Fioritura” Ordine Arrivo Esordienti 2
1° Vaccher Luca (Mosole)
2° Chiodarelli Lorenzo (Cotignolese)
3° Bolognesi Filippo (Fausto Coppi)
4° Iacchi Nicolò (Milleluci)
5° Abate Filippo (Fausto Coppi)

Si ringrazia la Presidenza del Comitato Regionale FCI dell’Emilia Romagna per la cortese e gradita collaborazione.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale