Vicenza, 11 Ottobre 2023
86° Giro del Veneto : Sulle note della Marsigliese
Una vera marea di appassionati ha fatto da ala a tutto il Giro del Veneto 86° edizione con un vero e proprio assembramento sulla rampa che conduce al Santuario Bsilica di Monte Berico.
E tra tutti questi tifosi anche una coppia speciale, Mamma e Papà Trentin.
Per questa occasione non toccheremo il lato cronaca ma ci fermeremo sul corollario come i Genitori di Matteo Trentin, la Basilica, le tre splendide miss e l’ottima organizzazione con la regia di Filiuppo Pozzato.
E pubblichiamo anche l’elenco dei partenti ma anche l’ordine d’arrivo completo della corsa che ha visto sulla linea di partenza 131 corridori dei quali in 75 hanno concluso la prova e sono stati classificati mentre gli Atleti che hanno abbandonato la prova sono stati 56.
Monte Berico, la collina che sovrasta Vicenza e sede della sua Basilica che porta il nome del monte cio’è “Basilica di Monte Berico”.
Il sito Pedaletricolore.it ha sede nel milanese vicino a Magenta città di Giacomo Garavaglia (Work Service), che anche oggi ha brillantemente concluso la corsa, un ragazzo che da anni gareggia e sempre con passione, impegno e anche ottimi risultati tanto che vederlo presto professionista, per chi ne è preposto, sarebbe proprio un’ottima soluzione.
Ma….e chi ha vinto?
Un francese, Dorian Godon (AG2R Citroen), Squadra nella quale milita da qualche anno; è nato a Vitry Sur Seine il 25 maggio 1996 ed è professionista dal 2016.
.