Illasi, 06 Marzo 2021

AL VIA LA NUOVA STAGIONE DEL TEAM AUTOZAI PETRUCCI CONTRI


Venerdì 12 marzo nella splendida cornice della Sala Arazzi di Palazzo Barbieri la presentazione ufficiale del roster 2021

 
 
Fucina di talenti e palestra di vita, la SSD Riboli Team da oltre 40 anni è una delle società di punta del panorama ciclistico veronese, tra le cui fila si sono messi in mostra campioni del calibro di Davide Rebellin, Davide Gaburro, Edoardo Affini, Luca Mozzato, Filppo Zana e Mattia Petrucci.

Tra sogni di gloria, rinnovate ambizioni e grandi speranze, lo storico sodalizio guidato dal presidente Enrico Mantovanelli anche quest’anno ha scelto la splendida cornice della Sala Arazzi di Palazzo Barbieri per presentare ufficialmente alla stampa e ai tifosi il roster 2021.
 
Oltre che motivo d’orgoglio, la disponibilità dell’Assessorato allo Sport e Tempo Libero del Comune di Verona conferma l’importanza di una squadra da sempre radicata nel territorio, che attraverso il ricambio generazionale di staff e dirigenti ha saputo rinnovarsi nel segno della continuità.

Nonostante le difficoltà economiche che hanno investito ampi settori dello sport in seguito al diffondersi della pandemia da coronavirus, si è deciso di non ridimensionare l’organico, ma ampliarlo portando a 12 il numero degli atleti tesserati. Una scelta in netta controtendenza rispetto al trend attuale, caratterizzato da una generale riduzione dei budget a disposizione delle società dilettantistiche giovanili.

Un obiettivo raggiunto grazie a Maurizio Petrucci, che da quest’anno ha voluto affiancare il marchio di famiglia a quello degli storici main sponsor Autozai e Contri, e a tutte le aziende del territorio che con passione ed entusiasmo continuano a credere in questo progetto.

Oltre ai cinque confermati dallo scorso anno, dagli Allievi sono arrivate sette giovani promesse, che sotto la guida dei tecnici Mauro Bissoli e Patrizio Brombini, proveranno a ritagliarsi spazi importanti in una categoria sempre molto competitiva come quella Juniores, continuando il percorso di crescita sportivo ed umano iniziato quest’inverno.

Sarà una stagione affascinante, ricca di sfide da affrontare insieme. L’obiettivo è quello di migliorare un 2020 iniziato in sordina e senza il favore dei pronostici, ma che ha riservato grandissime soddisfazioni: una vittoria, due secondi posti e tre terzi posti in bacheca, miglior società della provincia di Verona, terza società del Veneto e sedicesimo posto assoluto nella classifica nazionale Juniores a squadre.
 
Appuntamento venerdì 12 marzo alle ore 11 presso la Sala Arazzi di Palazzo Barbieri in Verona (con diretta Facebook ed Instagram sui canali social della squadra)

IL ROSTER 2021 AUTOZAI PETRUCCI CONTRI CYCLING TEAM
Secondo anno:
SAMUELE DISCONZI
EMANUELE FERRARI
LUCA GREGORI
ALESSANDRO PASQUOTTO
MICHELE PEZZO

Primo anno:
MARCO DALLA BENETTA (dalla SC Mincio-Chiese)
ANDREA PULIAFICO (dalla US Azzanese)
FRANCESCO LONARDI (dal Cycling Team EKOI-Petrucci)
PIETRO BIONDANI (dal Cycling Team EKOI-Petrucci)
DAVIDE FERRARI (dal Cycling Team EKOI-Petrucci)
OMAR DAL CAPPELLO (dal Cycling Team EKOI-Petrucci)
SERGIO GIAFFREDA (dal Veloce Club Vo’)

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright © 2021 Riboli Team, All rights reserved.
You are receiving this email because you opted in via our website.

Our mailing address is:

Riboli Team

Via Don Perbellini 1

Illasi, VR 37031

Italy

Add us to your address book

 

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale