Verona, 14 settembre 2022

Da sx, Mantovanelli e Cunego

Team Autozai Petrucci Contri : Damiano Cunego entra a far parte dello Staff Tecnico Dirigenziale

DAMIANO CUNEGO RILANCIA LE AMBIZIONI DEL TEAM: “QUI PER COSTRUIRE UNA MENTALITÀ VINCENTE”

 

L’ex campione del mondo Juniores affiancherà il Team Manager Emiliano Donadello e Davide Bastianello nel ruolo di Direttore Sportivo e responsabile tecnico
 

Nella splendida cornice del Ristorante Arche di Verona il Team Autozai Petrucci Contri ha ufficializzato l’ingresso di Damiano Cunego e Davide Bastianello nello staff tecnico che guiderà la squadra nella stagione 2023.

“Ringrazio il presidente Enrico Mantovanelli e tutta la dirigenza per questa splendida opportunità, potrò lavorare in un ruolo che già conosco e mi piace”. – le prime parole di Damiano Cunego da tecnico del Team – “Quando ho smesso di correre come professionista mi sono iscritto alla facoltà di Scienze motorie portando avanti parallelamente il mio lavoro di preparatore, e questo mi ha permesso di continuare a seguire da vicino il mondo del ciclismo. Non vedo l’ora di iniziare, è bello rivedere amici di vecchia data, si respira grande passione. Arrivo in una società di grande tradizione, con Emiliano e Davide siamo subito entrati in sintonia e le premesse per fare una stagione di livello ci sono tutte. Sarà una sfida affascinante, cercheremo di trasmettere ai ragazzi un mentalità vincente ma chiederemo loro il massimo impegno anche a scuola perché scherzando dico sempre che dev’esserci un ‘piano b’ nel caso non si riesca a fare della propria passione sportiva un lavoro”.
“Con l’ingresso di Damiano nello staff andiamo a scrivere un’altra pagina importante della storia di questa gloriosa società”. –  così il presidente Enrico Mantovanelli – “Ci siamo prefissati degli obiettivi ben precisi, dalla prossima stagione vogliamo essere subito competitivi, e per farlo abbiamo messo a disposizione dei nostri tecnici un roster di dieci ragazzi dal grandissimo potenziale. Damiano non ha certo bisogno di presentazioni, ha corso nella gloriosa Bruno Gaiga, dove sono cresciuto anch’io, e da lì ha scalato le classifiche mondiali fino al numero uno. Da atleta prima e da tecnico poi ha dimostrato che con determinazione e sacrificio si possono ottenere grandi risultati. È un onore poterlo accogliere insieme a Davide Bastianello nella nostra famiglia, insieme porteranno competenza ed entusiasmo. In questo giorno speciale un doveroso ringraziamento va a tutti i nostri sponsor, in particolare a Nicola Vighini di Autozai e a Maurizio Petrucci per aver voluto portare il loro personale saluto a Davide e Damiano, al presidente onorario Gianni Tebaldo, a Giuseppe Cusini, a Gianni Bertoldo e a tutto lo staff della Riboli per la straordinaria passione con cui hanno sempre condiviso questo progetto di vita e di sport”.

Il presidente Enrico Mantovanelli con Damiano Cunego, Maurizio Petrucci e Davide Bastianello
A completare lo staff che guiderà i ragazzi del Team nella stagione 2023 sarà Davide Bastianello, tecnico federale del velodromo ‘Mercante’ di Bassano e del velodromo ‘Monti’ di Padova, e componente della commissione pista del Comitato regionale Veneto.
“Confesso che quando dalla società mi è stata fatta questa proposta è stata una sorpresa, una piacevole sorpresa.

Ho accettato con grande entusiasmo, conoscevo bene l’ambiente e in un certo senso si potrebbe dire che fossi già di casa.

Nel 2015 l’attuale Direttore Sportivo Mauro Bissoli mi aveva proposto di seguire la preparazione su pista della squadra, e da lì abbiamo iniziato una collaborazione che con alcuni atleti poi è proseguita anche quando sono passati tra i professionisti, penso a Mozzato, Affini o Zana.

Con Emiliano Donadello e Damiano Cunego abbiamo già definito nei dettagli il programma per la prima parte di stagione.

Vogliamo partire con le marce alte.

Abbiamo un roster di prima fascia, ai ragazzi chiederemo massimo impegno e professionalità per essere subito competitivi”.


Impaginazione a cura di  :  Vito Bernardi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale