Elisa Sansottera Paiusco vince a Vergaio di Prato (Foto Ossola)

Vergaio di Prato, 21 luglio 2024

Elisa Sansottera Paiusco vince a Vergaio di Prato (Foto Ossola)

Elisa Sansottera Paiusco….il ciclismo delle “Elisa”

Podio Elisa Sansottera Paiusco Vergaio di Prato (Foto Ossola)

Splendido Battesimo con la vittoria per la varesina Elisa Sansottera Paiusco (Ju Green-Gorla Minore) che a Vergaio di Prato conquista il 2° Memorial Giancarlo Vichi gara valida anche quale terza prova della Coppa Italia per Società.

Un successo ottenuto con caparbietà, visione della corsa e tanta fiducia in se stessa.

Sempre nelle prime posizioni del gruppo in attesa di “cogliere l’attimo” uno scatto dietro l’altro, continui tentativi di fuga di varie atlete e lei l’Elisa lombarda sempre li in attesa del guizzo finale.

E quando mancavano 2 chilometri alla meta, l’Elisa lombarda ha deciso l’affondo.

Uno due, tre metri di vantaggio, grinta, determinazione voglia di eccellere (come sempre) e pedalata dopo pedalata ecco la linea bianca e il trionfo.

Un trionfo non da poco, tutt’altro, considerando il valore di Nina Marinini (Biesse-Carrera), la seconda classificata con un palmares di 7 vittorie a tutt’oggi ma anche di Isabel Di Sciuva (GS Cicli Fiorin) con due vittorie all’attivo ed alcuni piazzamenti nelle zone alte dei vari ordini d’arrivo.

E oggi a Vergaio di Prato le campane hanno suonato per l’Elisa lombarda che dopo ben 3 posti d’onore (Alzate Brianza; Cuveglio e Corridonia) altrettanti terzi gradini sul podio (Rodigo; Tre Ville e Comenduno) eccola lì sul gradino più alto del podio a Vergaio e anche nella top ten nazionale delle Donne Esordienti classe 2010.

La gara di Vergaio di Prato era la terza delle quattro prove di Coppa Italia (l’ultima in calendario a San Paolo D’Argon il prossimo 13 ottobre) e anche 16° prova del Trofeo Rosa.

La felicità di Elisa Sansottera Paiusco a Vergaio di Prato (Foto Ossola)

Elisa lombarda? Si come augurio, dopo le “Elisa” piemontesi, Longo Borghini e Balsamo……una Elisa lombarda lo spazio lo stà trovando gara dopo gara in tante Regioni d’Italia e il suo tesserino FCI recita : “Elisa Sansottera Paiusco”

Classifica Donne Esordienti 2° anno Vergaio di Prato: 

Da sx, Nina Marinini, Elisa Sansottera Paiusco e Isabel Di Sciuva (Foto Ossola)

1° Elisa Sansottera Paiusco (Ju Green Gorla Minore) 48 chilometri in 1 ora 15 minuti e 12 secondi, media 38,298,

2° Nina Marinini (Team Biesse Carrera) a 2″,

3° Isabel Di Sciuva (Cicli Fiorin) st,

4° Teodora Castelli (Calderara Stm Riduttori),

5° Elisabetta Ricciardi (Cicli Fiorin),

6° Rachele Paset (Breganze Millenium),

7° Letizia Esposto Giovanelli (Bicifestival),

8° Greta Masini (Bicifestival),

9° Giulia Lombardi (Cesano Maderno),

10° Martina Pignato (Bicifestival).

Ecco qui di seguito gli ordini d’arrivo delle Donne Esordienti classe 2011 (1° Coppa Circolo Arci L’Unione di Vergaio) e quello delle Donne Allieve (2° Memorial Anna e Antonio Fabianelli)

.

.

.

.

Elisa Sansottera Paiusco vince a Vergaio di Prato (Foto Ossola)

 

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale