Marco Zoco sul terzo gradino della classifica generale finale
Una 44° “PIE INTERNATIONALE JUNIOREN DRIEDAAGSE” interpretata egregiamente anche dai nostri corridori schieratisi al via nelle fila della Bustese Olonia e del Pool Cantù-Gb Junior.
I ragazzi della Bustese Olonia guidati in Ammiraglia da Nicola Arsuffi e gli alfieri del Pool Cantù-GB Team dall’ex professionista Gianluca Bortolami, Dirigenti di queste due Squadre da lodare e ringraziare per la visione internazionale del ciclismo chiamiamolo ancora, “Giovanile” portando i nostri Atleti fare esperienza sostenendo anche costi non indifferenti, perciò ancora “GRAZIE!”.
Ma Grtazie anche ai Corridori di queste due Squadre per il loro impegno ma anche, e diciamolo forte per i loro risultati conseguiti.
Si debutta subito con la Maglia Gialla, simbolo del primato in questa gara che viene conquistato da Marco Zoco, milanese della Bustese Olonia e che manterrà la maglia fino all’arrivo dell’ultima tappa dove ha dovuto cederla ma ha dimostrato di esserci anche per il domani del nostro ciclismo. Una speranza legata anche agli altri Compagni di Squadra Andrea Corno, Gabriel Gashi, Yaroslav Kroytor e Paolo Favero che si è dimostrato molto valido e determinato nel resistere combattendo anche oltre che contro gli avversari, contro la sfortuna dell’incidente che lo colpì qualche settimana fa fratturandosi entrambi i polsi con conseguente stop agonistico.
Bravi anche ai ragazzi di Bortolami che con Alessandro Battistoni, marchigiano di Loreto e già vincitore di quattro gare in questa stagione, un Atleta che continua a dare fiducia e sarà sicuramente una delle realtà del nostro ciclismo in attesa di esordire nel professionismo.
Un plauso anche a Profazio (Pool Cantu-GB Team) per l’impegno, i risultati che confermano la sua voglia di correre, pensate che nella scorsa stagione da allievo del Pedale Senaghese, andò in Sicilia in ferie con la Famiglia, si portò anche la fida bicicletta e invece di stendersi al sole pedalava con veemenza e portava a casa due belle vittorie.
Un applauso ancora a Marco Zoco perchè nell’ultima tappa sugli strappi di questa gara, sul tratto di pavè, e che pavè di oggi, Zoco si è trovato “accerchiato” e aggredito agonisticamente da troppi avversari ma si è difeso da leone!
A tutti dunque, di nuovo grazie e come si diceva una volta……”Alla Prossima”!
Zoco intervistato dalla TV Olandese
P.S. – Cliccando a sinistra prima dell’ordine d’arrivo, sulle varie sigle come GC (Classifica generale) etc, sono consultabili tutte le classifiche.
.
Marco Zoco in azione
.
2026 » 44th SPIE Internationale Junioren Driedaagse (2.1)
Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale