San Francesco Al Campo, 10 Novembre 2024
La Leonessa, La Guerriera e la Coiffeuse
E’ si molto bello parlare di ciclismo in tue le sue espressioni ma, è altrettanto bello almeno ogni tanto inserire anche argomenti che riguardano come in questo caso delle Atlete e, specificatamente, impegnate nella disciplina del Ciclocross.
Domenica 10 novembre con partenza dal Velodromo Francone di San Francesco al Campo nel torinese si è disputato il “Turin National Cyclocross” gara valida nel contesto del 3° Mastercross Selle SMP.
Parleremo dunque, anche seppur brevemente, della gara riservata alla categoria delle Master Woman e vinta dalla “Leonessa di Somma Lombardo” Martina Biolo; 28 anni pluricampionessa d’Italia sia su strada che nel ciclocross sotto l’egida della FCI e dell’ACSI.
A San Francesco al Campo la “Leonessa di Somma Lombardo (Varese), Martina Biolo (M9 Racing Team), ha vinto con largo margine precedendo la “Guerriera di Legnano” Silvia Folloni (Valle Olona Riders Team) anche lei già Tricolore d’Italia Ciclocross.
E a completare il prestigioso podio la Coiffeuse di Garbagnate Milanese (oggi valtellinese), Francesca Cucciniello anche lei pluriTricolore con un passato da professionista più volte in gare internazionali anche all’estero.
L’età della “semprepresente” Cucci?” Beh…diciamo che è appena entrata nel Club delle…”Anta”.
Ecco abbiamo così presentato il podio Master Woman di domenica 10 novembre 2024 al Turin National Cyclocross che ha visto sul gradino più alto del podio la Leonessa di Somma Lombardo; al posto d’onore la “Guerriera di Legnano” e sul terzo gradino la Coiffeuse di Garbagnate Milanese ma oggi valtellinese al secolo 1)Martina Biolo (M9 Racing Team);
2)Silvia Folloni (Valle Olona Riders Team);
3)Francesca Cucciniello (SCV-Squadra Corse Valtellina).
A loro tre e a tutte le altre concorrenti un applauso ed un incoraggiamento, “Avanti a tutta”, siete un incoraggiante esempio per tante Atlete che vi vogliono imitare.
.